Genova Martedì 9 dicembre 2014

Natale di lana: yarn bombing e solidarietà

© Associazione Meglio Insieme // Flickr.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - I volontari dell'associazione Meglio insieme danno una mano a chi ha problemi legati alla salute mentale e alle loro famiglie. Le attività dell'associazione si svolgono nella sede di via ariosto 32r, a Genova Certosa, tra laboratori - dal bricolage alla maglia - spettacoli teatrali e corsi.

In occasione delle Feste, Meglio insieme ha organizzato un'iniziativa calda e colorata: si tratta di Natale di lana - Arredo urbano natalizio in Valtorbella. Si tratta di un'installazione che occuperà l'intera piazza Vittime di Bologna, a Rivarolo (presso la fermata del bus 270).

«Grazie alla sinergia tra la nostra associazione e il Gruppo volontari per il verde Valtorbella, il supporto del V Municipio Valpolcevera e la collaborazione di altre associazioni e scuole, dallo scorso settembre tante persone si sono riunite una volta alla settimana per realizzare lavori all'uncinetto», spiega Marcella Wietrzyk, volontaria di Meglio insieme, che continua: «Da sabato 13 dicembre, dalle 9, la lana avvolgerà l'intera piazza - le ringhiere, le panchine, gli alberi - colorandola fino a martedì 6 gennaio 2015».

Sabato 13 la festa d'inaugurazione, a partire dalle 15.30, con l'esposizione dei disegni dei bambini di una scuola di Teglia, poesie scritte dai membri del Circolo Valtorbella e due quadri realizzati dagli allievi della scuola di pittura di San Marcellino. L'appuntamento è presso il circolo ricreativo Arci Valtorbella.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film