Weekend Genova Venerdì 28 novembre 2014

Subsonica, Vivere di Gusto e Moby Dick: il weekend

© Ila Red/Flickr.com

Dato l'avviso di allerta meteo emanato da Arpal a Genova e in Liguria molti degli eventi segnalati in questo articoli potrebbero subire variazioni o essere rimandati.

Genova - Un'altra settimana è finita ed è di nuovo tempo di weekend a Genova e dintorni. Con un fine settimana che si divide equamente tra appuntamenti musicali, gastronomici e teatrali. Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli eventi che Genova e provincia offrono per questo ultimo weekend di novembre.

Partiamo da un appuntamento enogastronomico, venerdì 28 e sabato 29 novembre dalle 10 alle 19 nei saloni affrescati del Maggiore e Minor Consiglio di Palazzo Ducale troviamo la rassegna Vivere di Gusto, due giornate dedicate alle buone abitudini alimentari, alle eccellenze liguri, ma che offrono anche spazio a veri e propri momenti di degustazioni, dibattiti, incontri e presentazioni di libri.

Per quanto riguarda la musica sono in programma serate di ogni genere: ad aprire le danze venerdì 28 novembre ci pensa la band Picchio dal Pozzo, un concerto progressive rock in scena alla Claque a partire dalle 21.30. Il prezzo del biglietto è di 12 Euro. Sabato 29 novembre al 105 Stadium, ore 21, invece troviamo i Subsonica in concerto.

Per la classica, sabato 29 parte la rassegna Musica nei Musei, il primo appuntamento va in scena al Museo di Storia Naturale alle ore 16 con Bellanova, un concerto di musica tradizionale.

Nel fine settimana si conclude anche il SoriWinterJazz, concerti da venerdì 28 a domenica 30 novembre a Sori presso il Teatro del Levante: venerdì 28, ore 21, si parte con Human Being a cura del Filippo Cosentino Trio, sabato 29, sempre alle 21, è il turno del Terzetto di Antonio Marangolo in Come Prima. Per chiudere in bellezza domenica 30 novembre, a partire dalle 18, si tiene l'OpenFreeJazz, con esibizioni degli allievi delle Master Class e jam session tutta la sera.

Come ogni weekend non possono mancare le serate in discoteca: a Genova il club Casa Mia propone per venerdì 28 novembre, dalle 23, Oversize 008, musica elettronica con dj Weg, sabato 29 novembre, alle 23, il locale propone una serata di musica house con dj Laybe. Spostiamoci al Sol Levante di Cavi di Lavagna, dove sabato 29 novembre, dalle 23.50 circa, va in scena Serata Stravaganza in compagnia della dj italiana Ellenbeat.
Venerdì 28 novembre al Little Italy, a partire dalle 22, si balla musica balcan pop rock funky in compagnia di dj Paz e dj Buccio.

Non solo musica, nottate in discoteca e degustazioni. Durante questo fine settimana spazio anche al teatro: fino a domenica 30 novembre l'Acquario di Genova ospita lo spettacolo interattivo e itinerante Moby Dick. La regia è del genovese Fabrizio Lo Presti, che interpreta anche il capitano Achab. La performance ha un costo di 25 Euro (20 Euro per i ragazzi in età compresa tra i 4 e i 12 anni) e si tiene alle 20.30, nel prezzo del biglietto è compresa la visita delle vasche dell'Acquario.

Ancora teatro venerdì 28 novembre all'Archivolto con La Regina Dada, con Stefano Bollani e Valentina Cenni, appuntamento alle ore 21. Sempre venerdì 28 novembre, ore 20.30, al Teatro Carlo Felice va in scena il melodramma in tre atti Luisa Miller diretto da Andrea Battistoni. Per concludere, fino a domenica 30 novembre alle ore 20.30 il Teatro della Tosse ospita lo spettacolo Compleanno Afghano di Laura Sicignano e Ramat Safi.

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend di Genova e provincia consultate la nostra agenda eventi sempre aggiornata.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The wife Vivere nell'ombra Di Björn Runge Drammatico 2017 Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della... Guarda la scheda del film