Attualità Genova Venerdì 14 novembre 2014

Allerta 2. Maltempo a Genova e in Liguria

di

Genova - È in arrivo un altro weekend di piogge intense. In base alle previsioni, la Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un nuovo messaggio che fa salire al livello di Allerta 2, il massimo, l'emergenza maltempo su tutto il territorio regionale.

Lo stato di Allerta 2 prende il via dalle 21 di venerdì 14 e termina alle 23.59 di sabato 15 novembre.

Sono previste precipitazioni diffuse nel Ponente, estese a tutta la regione nella notte, con precipitazioni in quantità elevate, anche a carattere temporalesco, con fenomeni forti e organizzati.

La tendenza prefigura una struttura frontale di maltempo su tutta la Liguria, con spostamento progressivo da Ovest verso Est, precipitazioni diffuse, forti e con elevati quantitativi, anche associate a un' alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti, venti di burrasca con raffiche locali fino a 70/80 chilometri. Previste anche possibili mareggiate.

La Protezione Civile raccomanda di seguire gli aggiornamenti su meteoliguria.it.

Potrebbe interessarti anche: , Nuovo volo Genova-Pantelleria per l'estate 2019 con Volotea: date, orari e info , Genova: dopo gli ombrelli del 2018, ecco le girandole colorate in centro , Genova, lavori al grattacielo di Confindustria: modifiche al traffico in centro , Il 5 X 1000 al Chiossone: come sostenere l'Istituto per Ciechi e Ipovedenti , Liguria, tornano le Sentinelle del Mare per controllare fauna, flora e plastica

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.