Weekend Genova Venerdì 31 ottobre 2014

Halloween, ma non solo: il weekend a Genova

© Dr. Mark Kubert // Flickr.com

Genova - Un weekend all'insegna della scienza e dei fantasmi quello che sta per iniziare a Genova. Dalla sera di venerdì 31 ottobre si possono mettere da parte gli impegni lavorativi per dedicarsi al relax, all'ozio, ma soprattutto al divertimento. Sono tante le feste che andranno in scena questo fine settimana, in occasione della notte più paurosa dell'anno: Halloween. Non vi resta che munirvi di maschera e cappello da strega e aggirarvi per le strade della città alla ricerca della festa giusta per voi.

Ma a Genova e dintorni non si festeggia solo la notte degli zombie e delle streghe: si conclude domenica 2 novembre il Festival della Scienza 2014. Tanti gli appuntamenti che ci aspettano in giro per la città: conferenze, mostre, exhibit interattivi e laboratori. Per conoscere tutti gli eventi del festival consultate il programma completo del Festival della Scienza 2014.

Sono molti anche gli eventi musicali: venerdì 31 ottobre al Teatro Carlo Felice, ore 20.30, appuntamento con Notte di Note per Genova - Insieme per uscire dal fango, un concerto a favore degli alluvionati (offerta libera a partire da 10 Euro). Sempre venerdì 31 ottobre, in occasione della festa di Halloween in piazza San Bernardo, davanti al bar Moretti c'è il concerto dei Los Duendos, arricchito da un momento di Flamenco: si balla in piazza a partire dalle 22.
Per gli amanti della musica elettronica e house, venerdì 31 ottobre al 105 Stadium, presso la Fiumara, c'è il First Festival: si balla dalle 22 con dj Ilario Alicante e Len Faki. Il costo del biglietto è di 35 Euro.

Da non dimenticare anche gli appuntamenti della rassegna Electropark. Questo fine settimana l'appuntamento è alla Claque, in vico dei Biscotti: venerdì 31 ottobre, ore 22, si balla sulle note di Abstraxion e Wo-Land; di seguito è stato organizzato un Halloween Showcase. Sabato primo novembre, sempre alla Claque, ore 22, una serata di musica con Port Royal e il Label Closing Party, dedicato agli amanti della vita notturna.
Segnaliamo inoltre per sabato primo novembre, ore 21.30, il concerto di Andrea Mirò al Count Basie Jazz Club (ingresso 15 Euro + tessera Arci).

Passiamo agli eventi dedicati ai più piccoli: sabato primo novembre, dalle 15, c'è la Mostruosa caccia al tesoro organizzata al Porto Antico. Sempre sabato primo novembre, al Galata Museo del Mare parte il percorso itinerante I fantasmi del mare ritornano. Un'iniziativa per bambini in età compresa tra i 4 e gli 11 anni.

Per tutti gli altri appuntamenti di Halloween e del fine settimana, andate a dare un'occhiata anche nella nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film