Weekend Genova Venerdì 17 ottobre 2014

Dopo l'alluvione Genova riparte: il weekend

Marilyn Monroe ritratta da Nickolas Muray
© Nickolas Muray

Genova - Dopo l'alluvione Genova, grazie all'aiuto dei tanti volontari, sta iniziando a rialzarsi. Per provare a tornare il più possibile alla normalità, questo fine settimana vanno in scena diversi appuntamenti musicali, gastronomici e molto altro.

Molti degli organizzatori degli eventi in programma hanno deciso di devolvere il ricavato delle serate proprio a tutti coloro che sono stati colpiti dall'alluvione, attività commerciali in primis.

Come ogni settimana mentelocale.it vi accompagna in questo viaggio attraverso le iniziative del fine settimana, ricordandovi anche di dare un'occhiata alla nostra agenda eventi per scoprire tutto quello che c'è da fare in città.

È iniziata a Palazzo Ducale la mostra Celebrity Portraits, di Nickolas Muray. La prima esposizione monografica sull'artista in Italia viene ospitata fino a domenica 8 febbraio 2015 nel Sottoporticato di Palazzo Ducale. Un viaggio di oltre 200 scatti, in circa 40 anni di carriera di quello che è stato il fotografo delle star: da Marilyn Monroe a Marlene Dietrich, da Greta Garbo a Elizabeth Taylor e Charlie Chaplin, non si contano le celebrità passate sotto il suo obiettivo.

Continuiamo con gli appuntamenti musicali: da venerdì 17 a domenica 19 ottobre va in scena, presso la Galleria d'Arte Moderna di Nervi, una rassegna dedicata alla musica jazz: il Nervi Jazz, che vede esibirsi in concerto Antonio Farao Quartet (venerdì), The Crazy Quintet (sabato) e Rosario Bonaccorso Travel Notes Quartet (domenica). I concerti iniziano alle ore 21.

Sabato 18 ottobre, nell'atrio di Palazzo Ducale, arriva Silencio, la prima silent disco in un contesto urbano. Si balla quindi con le cuffie dalle 22 alle 3 circa. La serata, che doveva andare in scena lo scorso 11 ottobre, ha un prezzo di 15 Euro per il noleggio delle cuffie. Il direttivo della Silent Disco, che raggruppa realtà quali Banano Eventi, Closer, Passion e i sestresi del Mojotic, ha deciso di perorare la causa dell’iniziativa Non c’è fango che tenga.

Per concludere in bellezza il fine settimana musicale, domenica 19 ottobre al 105 Stadium di Genova troviamo il concerto dei Buio Pesto alle ore 21. Ospite Simone Cristicchi. La serata ha un costo di 12 Euro.

Non mancano nemmeno gli appuntamenti per i più golosi, tra feste della birra e qualche castagnata nell'entroterra genovese. Vediamo nel dettaglio. Sabato 18 e domenica 19 ottobre, nella frazione di Cogoleto Sciarborasca, dalle 19, è stata organizzata una polentata e castagnata. Al Pizz'ammare di Genova, invece, da venerdì 17 a domenica 26 ottobre c'è la Festa della Birra: birra a volontà e specialità della cucina bavarese. Per tutti gli altri appuntamenti gastronomici consulta la nostra agenda eventi nella sezione Bere & Mangiare.

Se volete essere aggiornati su quello che succede in città consultate la nostra agenda eventi sempre aggiornata.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film