Genova Venerdì 19 settembre 2014

Aisp: tutti in festa al Mercato del Carmine

© strangenotions.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - La Sindrome di Poland è una malattia rara che colpisce un bambino ogni 20-30.000 ed è caratterizzata da anomalie unilaterali che colpiscono i muscoli.

Le malformazioni possono interessare i muscoli del gran pettorale, le costole, il torace, le braccia e le dita. In molti casi, infatti, proprio a causa della rarità della patologia, le famiglie non ricevono il supporto, anche psicologico, necessario ad affrontare al meglio la situazione.

L'Associazione Italiana Sindrome di Poland (Aisp) Onlus è un'associazione di volontariato fondata da genitori e pazienti, che si sono uniti con lo scopo di fornire un aiuto concreto sotto il profilo dell'informazione e dello scambio di esperienze.

Sabato 20 settembre Aisp, in collaborazione con l'associazione Onlus La Band degli Orsi, che si occupa dell'accoglienza dei bambini ricoverati all'ospedale Gaslini, organizza un pomeriggio solidale al Mercato del Carmine. «Aisp e La Band degli Orsi hanno lo stesso obiettivo: quello di aiutare i piccoli ricoverati al Gaslini e le loro famiglie a vivere con positività il momento della malattia», spiega Eva Pesaro, presidente Aisp.

La giornata al Carmine inizia alle 16 con i laboratori ludici dedicati ai bambini: dal collage alla pittura, «quel che importa è lasciare spazio alla fantasia», continua Pesaro. Dopo la merenda, alle 18.30 spazio all'apericena a base dei prodotti del territorio, proposti dal Mercato del Carmine (il costo è di 12 Euro a persona).

Il ricavato dalla giornata andrà a favore di Aisp e La Band degli Orsi, per sostenere i loro tanti progetti.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film