Weekend Genova Domenica 21 settembre 2014

Begato e Tenaglie: è festa sui forti di Genova

di
Forte Begato
© Silvia Bosio
Altre foto

Genova - Sabato 20 settembre è andata in scena a Forte Begato, dalle 13 alle 18, una festa di chiusura della stagione estiva, e in occasione di questa giornata è stato aperto per la prima volta l'Anfiteatro adiacente alla fortificazione, pronto per ospitare due concerti.

A partire dalle 15 è iniziata la prima esibizione, Genova per l'Europa, una performance di musica lirico sinfonica eseguita dall'orchestra Genova Europea, diretta da Francesco Mancuso, con la partecipazione del coro lirico Quadrivium e dei solisti Irene Cerboncini (soprano), Anna Venturi (mezzosoprano) e Luca Pirondini (tenore).
Il secondo appuntamento musicale, Musica dal mondo tra mare e monti, diretto da Matteo Bariani, si è concluso intorno alle 17.30 ed è stato curato dalla Filarmonica Sestrese.

Un forte in festa, come è già avvenuto durante l'estate, un forte rinnovato che ha aperto le sue porte al pubblico e ha permesso di visitare per la prima volta il suo Anfiteatro.
Numerose persone sono accorse per assistere agli spettacoli e godere della bellezza di questa location. Molti, poi, hanno approfittato della giornata per fare un giro a Forte Begato. Bambini che correvano da una parte all'altra del percorso, musicisti che si preparavano alla performance, persone che fotografavano scorci di Genova da diversi angoli del forte, gente che cercava il posto giusto negli scaloni dell'anfiteatro in attesa della musica: questa è l'atmosfera che si è respirata.

Ma la festa non è ancora finita. Domenica 21 settembre si continua a Forte Tenaglie, dalle ore 15, con lo spettacolo Sorrisi, pinze e tenaglie. Un pomeriggio in allegria con l'animazione curata da Studio Associato Attori e con la possibilità di visitare il Forte e di conoscere il progetto Forti e Insieme. A tutti i partecipanti sarà offerta una gustosa merenda.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film