Attualità Genova Domenica 14 settembre 2014

Il Festival della Comunicazione chiude con 20 mila presenze

di
Camogli
© Marco Stregatto / Flickr.com

Genova - Quando glielo avevamo chiesto esplicitamente qualche giorno fa, il sindaco di Camogli Francesco Olivari aveva stimato che al Festival della Comunicazione avrebbero partecipato almeno 5 mila persone. E invece il successo della kermesse (di cui mentelocale.it è mediapartner) è andato ben oltre le sue aspettative: alla sua prima edizione, la manifestazione ideata e diretta da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer chiude con 20 mila presenze in tre giorni.

La rassegna - che si conclude oggi, domenica 14 settembre, con la conferenza Rete Padrona di Federico Rampini, in piazza Ido Battistone alle ore 20.00 - è stata un’occasione preziosa per riflettere sui tempi e i modi in cui cambieranno la trasmissione dei saperi, la formazione, i media, il marketing, il nostro modo di relazionarci con gli altri.
L’impegno di organizzatori e promotori è stato premiato non solo da un significativo afflusso di spettatori ai 70 eventi gratuiti ma anche da una partecipazione attiva del pubblico della rete attraverso i social network.

Noi di mentelocale.it abbiamo seguito da vicino il Festival della Comunicazione, con interviste ai protagonisti e resoconti degli incontri con i personaggi più autorevoli. Qui di seguito riproponiamo alcuni degli articoli che abbiamo dedicato alla manifestazione.

Le nostre interviste

Le conferenze

Le mostre

Eventi collaterali

Potrebbe interessarti anche: , Arriva l'inverno a Genova: neve a bassa quota? Previsioni del 12 e 13 dicembre , L'albero di Natale per le vittime del Morandi, con 43 opere all'asta per beneficenza , G20 dello shipping a Genova: l'idea dei giovani del Propeller Club , Al Gizmark 2018 in arrivo un pieno di novità con l'esibizione di Vittorio Brumotti , Genova, aperta la rampa tra via Guido Rossa e il casello dell'Aeroporto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film