Weekend Genova Giovedì 4 settembre 2014

Genova Summer Nights 2014, tra musica e degustazioni

di
© hakanetwork.com

Genova - Ritorna Genova Summer Nights, l’iniziativa di fine estate dei Centri Integrati di Via che prevede un ampio calendario di feste di quartiere organizzate in tutta la città.

Per Genova Summer Nights 2014, oltre 30 Civ cittadini propongono eventi, mercatini e musica, offerte commerciali e degustazioni, che accompagneranno i genovesi e i visitatori per tutto il corso del mese di settembre.

La novità di questa edizione è la partecipazione di Unicef Genova che, in collaborazione con i commercianti associati ai Civ e ai Municipi, dal 13 al 20 settembre propone la prima edizione della Notte Bianca dei Bambini, organizzata dai ragazzi genovesi. Il ricco programma di attività proposte ha l’obiettivo di ricordare e sviluppare in modo divertente, positivo e propositivo le numerose tematiche legate all’adolescenza e all’infanzia attraverso un calendario ludico specificatamente dedicato ai giovani.

Soddisfatto l’assessore Francesco Oddone: «La sinergia tra il Comune di Genova e le associazioni di categoria del commercio, Ascom, Confcommercio e Confesercenti, - dichiara l’assessore - si conferma vincente anche per questa edizione delle Genova Summer Nights. Ma non solo: le attività di promozione e animazione proposte dai Civ concorrono in modo fattivo ad arricchire l’offerta turistica genovese e forniscono un valido contributo per la qualità della vita dei nostri quartieri».

«L’amministrazione e il settore commerciale cittadino - aggiunge l’assessore Oddone - stanno quindi proseguendo proficuamente la loro collaborazione, particolarmente importante nell’attuale contesto di difficoltà economica. Alle associazioni di categoria e agli operatori riuniti nei Civ va, quindi, il sentito ringraziamento dell’amministrazione per l’organizzazione degli eventi delle Genova Summer Nights».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film