Weekend Genova Giovedì 4 settembre 2014

Cavi di Lavagna: una spiaggia a portata di tutti

Cavi di Lavagna
© Wikipedia

Genova - Una spiaggia pulita, un servizio doccia fredda ma gratuita, lettini e ombrelloni da noleggiare, un baretto e un bagnino pronto a salvare le persone in difficoltà: sono questi i motivi per cui mi piace andare nella spiaggia libera attrezzata di Cavi di Lavagna. Un fazzoletto di sabbia tra i numerosi stabilimenti balneari, la spiaggetta di Cavi è davvero una piccola oasi di pace per famiglie con bambini, ragazzi che hanno voglia di fare una gita al mare, o chi semplicemente ha voglia di rilassarsi qualche ora sotto il sole.

È comoda da raggiungere in auto, in bus e in treno, visto che la fermata di Cavi di Lavagna rimane proprio lì dietro. È discretamente ampia e spazio ce n'è per tutti. Occhio però a chi stende l'asciugamano in prima fila già al mattino presto. Se preferite la comodità o avete dei bambini con voi nessun problema: potrete noleggiare ombrellone, lettino e sdraio. Anche in questo caso non conviene poltrire nel letto e arrivare troppo tardi. Indubbiamente qui è la qualità dei servizi a fare la differenza: la pulizia, l'attenzione ai bagnanti e i prezzi contenuti: affittare un lettino per l'intera giornata costa 6 Euro; l'ombrellone 5 Euro e la sdraio 4 Euro.

Per chi come me non ha voglia di portare il pranzo da casa, il chiosco gestito da Lillo è davvero comodo. Un caffè per darsi una bella svegliata al mattino, un po' d'acqua fresca, che è fondamentale per affrontare una giornata estiva, fino alla varietà di panini e focaccine farcite sul momento. La mia preferita è quella con il prosciutto crudo, insalata, pomodori e mozzarella, maè possibile scegliere gli ingredienti preferiti.

Dopo una giornata di sole, nuotate e pallavolo sul bagnasciuga, perché non prendere un aperitivo in uno dei bar sul lungomare di Lavagna? Se poi siete amanti della movida, potrete scatenarvi nelle danze alla discoteca Sol Levante, che durante l'estate organizza party quasi tutte le sere, anche a bordo piscina, in vero stile americano.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film