Weekend Genova Venerdì 29 agosto 2014

Festa dell'Unità 2014 a Genova e Silent Disco: il weekend

Genova - Anche l'ultimo fine settimana di agosto è arrivato. Per alcuni rappresenta la fine delle vacanze, per altri l'inizio. Per chi invece è rimasto in città per tutta l'estate, è semplicemente un momento per staccare dagli stress lavorativi e concedersi una serata con gli amici, un concerto, una mangiata o una giornata all'insegna dello sport. Il weekend di Genova e dintorni offre diverse possibilità di svago. Vediamo gli appuntamenti nel dettaglio.

Prima di dare spazio a musica e tutto il resto, da segnalare che lo scorso 27 agosto ha aperto i battenti al Porto Antico la Festa dell'Unità. Come sempre possono essere degustati piatti della tradizione ligure, tra cui la focaccia al formaggio di Recco e le focaccette di Crevari, e spazio ai dibattiti politici, con numerosi ospiti d'eccezione. Ecco il programma della Festa dell'Unità.

Per quanto riguarda gli eventi musicali, questo weekend sono tutti accontentati: dalla classica, alla reggae, dalle nottate in discoteca alle feste all'aria aperta. Venerdì 29 agosto a Camogli, all'interno della rassegna Festival Camogli in musica, Dario Buccelli si esibisce al pianoforte all'Hotel Cenobio dei Dogi, dalle ore 21.

Venerdì 29 agosto in quel di Chiavari, più precisamente in piazza Fenice, a partire dalle 21.30 va in scena Jazz on air, che vede esibirsi in concerto il Joel Holmes Trio. La serata è a ingresso libero.
Se vi piacciono le feste in maschera e non avete voglia di aspettare Halloween per dare libero sfogo alla vostra creatività, venerdì 29 agosto all'Herman Hesse Cafè di Savignone trovate il Carnevale d'estate, una festa tra maschere, cocktail e musica. La serata ha inizio alle 22.30.

Sabato 30 agosto sbarca a Cogoleto, spiaggia Molo Speca, la Silent Disco: a partire dalle 21.30 si indossano le cuffie e si aprono le danze in riva al mare. Se preferite un altro genere di festa, sempre sabato 30 agosto al Monte Cornua torna il Parteciparty, giunto alle sesta edizione. Una nottata di musica e birra artigianale, a partire dalle 23.
Domenica 31 agosto al Teatrino Comunale di Portofino, dalle 21 alle 23, c'è il concerto di musica classica del Trio Akedon, mentre al Bicu potete trovare The Beatzone in concerto alle 21.

Non solo musica, mangiate e divertimento, ma spazio anche alla cultura e allo sport. Iniziamo con l'inaugurazione di sabato 30 agosto, ore 18.30, della mostra Comunicare fa bene. Anzi benissimo, allestita presto la Fondazione Remotti di Camogli, visitabile a ingresso gratuito fino a sabato 18 ottobre.

Sabato 30 agosto da segnalare l'allenamento di fitwalking sulle alture della città. Appuntamento alle 9 presso il Palazzo del Principe. Si prosegue poi a piedi attraverso le creuze. Domenica 31 agosto c'è la mezza maratona in fitwalking sul percorso della ciclovia pedonale dell'Ardesia. Partenza da Genova Principe alle 9.15. Per tutti gli altri appuntamenti, compresi quelli con le sagre, consultate la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film