Weekend Genova Venerdì 22 agosto 2014

Dal Beatles Day alle camminate: ecco il weekend

Camminata nordica sul Monte Vittoria
© Nordic Walking Genova/Facebook.com

Genova - Ingredienti del weekend: musica, cabaret, tanto sport e mangiate in compagnia. Non mancano le serate in discoteca per gli amanti della vita notturna. Nonostante il tempo sia un po' pazzerello non ci resta che goderci quello che propone questo fine settimana sotto il cielo di Genova e provincia.

Mentelocale.it come sempre vi accompagna in questo viaggio, ricordandovi anche di dare un'occhiata alla nostra agenda eventi per qualche spunto realtivo agli appuntamenti in città giorno per giorno.

Partiamo con gli eventi musicali. Sabato 23 agosto a Camogli torna il Beatles Day: dalle 11 del mattino sfilate, concerti e un mercatino animano la cittadina del Golfo Paradiso.
Sabato 23 agosto, a partire dalle 17.30, a Lumarzo parte la settima edizione di Hello Frank, la festa che si svolge in onore di Frank Sinastra nel paesino che ha dato i natali a sua mamma. Tanti appuntamenti musicali, ma anche danza, arte e un cooking show.

Venerdì 22 agosto, dalle 18 alle 24, in piazza Colombo a Camogli va in scena la Festa della Musica. Sempre venerdì 22 agosto, ore 22.30 al Banco di Zoagli, troviamo Rebis in concerto.
Per coloro che vogliono scatenarsi tutta la notte non mancano le serate nelle discoteche genovesi e della riviera, tra il Sol Levante di Lavagna, il Carillon di Santa Margherita Ligure e molti altri. Sabato 23 agosto al Covo di Nord Est serata speciale in compagnia di Memo Remigi. Il cantante brianzolo si esibisce nel locale storico della riviera levantina a partire dalle 22. Per chiudere in bellezza il fine settimana musicale, domenica 24 agosto,ore 21.30, un po' di ritmi classici con Gnu Quartet in concerto all'Abbazia di San Fruttuoso.

Spazio anche allo sport: si parte venerdì 22 agosto con la pedalata a Sestri Levante, tra le vie dei palazzi e delle chiese, a cura di Fiab Tigullio Vivinbici. La partenza è prevista alle 17. Sabato 23 agosto a Genova troviamo un giro e allenamento di Fitwalking sulle alture della città, a cura dell'associazione Crocedivie. L'appuntamento è alle 9 davanti al Palazzo del Principe e l'uscita ha una durata di circa tre ore. Per concludere, domenica 24 agosto c'è la possibilità di fare una camminata nordica: si parte dai Molini di Voltaggio e si arriva alla Casa Carossina. Appuntamento alle 9.30 presso la rotonda Locomotiva di Bolzaneto.

Se volete dare un tocco di cultura al vostro fine settimana segnaliamo, all'interno della rassegna Tigulliana - Incontri estate 2014, l'incontro dal titolo Televisione e informazione, quale futuro? (domenica 24 agosto, ore 21, a Chiavari, in piazza Fenice). Intervengono il critico televisivo Giorgio Simonelli, la giornalista Rai Marina Como, l’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini e lo scrittore Andrea Camaiora.

Che weekend sarebbe, poi, senza le sagre? Come sempre in tutta la provincia di Genova potete trovare iniziative gastronomiche per tutti i palati. Per saperne di più trovate tutto in agenda, nella sezione bere e mangiare.

Per gli appassionati di opera lirica, venerdì 22 agosto, alle 20.45, al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante c'è il Barbiere di Siviglia, a cura dell'associazione VoceAll'Opera. Venerdì 22 agosto, ore 21.30, ai Giardini Piscina Foltzer di Rivarolo, potrete assistere al Festival del Cabaret. Sabato 23 agosto, in quel di Savignone, presso il Palazzetto dello sport, ore 21.30, va in scena Completamente Spettinato, il recital del comico Paolo Migone.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The wife Vivere nell'ombra Di Björn Runge Drammatico 2017 Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della... Guarda la scheda del film