Weekend Genova Giovedì 21 agosto 2014

Capolungo: relax, birre artigianali e mare limpido

Capolungo
© Umberto Fistarol / Flickr.com

Genova - Una buona fetta d'estate se ne è andata via tra maltempo, piogge e clima surreale, ma la voglia di fare ancora qualche giornata di mare è tanta. Per chi è rimasto in città ci sono diverse alternative e tra le più comode è d'obbligo citare la spiaggia di Capolungo.

Un piccolo paradiso di ciottoli lontano dai rumori della città, la spiaggetta sorge alla fine della passeggiata di Nervi. Non è grandissima e offre un servizio doccia gratuito e la possibilità, per gli amanti dello sport, di affittare canoe. Nel periodo di maggio, giugno e settembre è frequentata solo dagli abitanti della zona, mentre a luglio e agosto si popola di genovesi e turisti che hanno voglia di rilassarsi e fare un bagno dove l'acqua è spesso limpida.

Un luogo adatto anche ai bambini perché la spiaggia è raccolta e lontana dai pericoli, suggestiva soprattutto la sera per fare quattro chiacchiere con gli amici, mangiare una pizza in spiaggia o passare una nottata romantica con vista mare.

Altra caratteristica che la rende una spiaggia frequentata è senza dubbio la presenza del Pub del Duca, famoso per l'ampia scelta di birre, per i piatti del giorni e per i gustosi panini farciti che offre il menù. Dopo una giornata tra bagni, tuffi e sole perché non concedersi una birretta artigianale?

Ma torniamo a noi. La spiaggetta di Capolungo si raggiunge facilmente a piedi dalla stazione di Nervi, percorrendo quasi tutta la passeggiata a mare. È semplice, non potete perdervi. Se siete muniti di motorino, invece, potete parcheggiarlo presso l'ex stazione di Sant'Ilario (quella di Bocca di rosa, per intenderci); poi percorrete una piccola creuza, ed ecco questo angolino di paradiso.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film