Genova Mercoledì 13 agosto 2014

Fidas: donate il sangue anche d'estate

Genova - L'estate è finalmente arrivata. La maggior parte di voi sta andando in vacanza, ma qui c'è sempre bisogno di donazioni.

Così si legge sul sito di Ads Fidas, l’associazione genovese che si occupa di donazione di sangue per gli ospedali liguri. È nata a Genova 58 anni fa e oggi conta oltre 20 mila associati, anche se non tutti sono donatori attivi.

I volontari Fidas dunque non si fermano neanche d’estate e propongono le loro attività a chi è rimasto in città, per riflettere divertendosi.

«Ogni giorno organizziamo raccolte a Genova in centro città, da via Balbi a via XX Settembre. La nostra autoemoteca si sposta poi in riviera, da Rapallo a Moneglia, fino a Cogoleto», spiega il presidente Emanuele Russo.

Qui trovate gli appuntamenti con i volontari Fidas a Genova e provincia, giorno per giorno.

La sede di Ads Fidas si trova a Genova, in via Ponticelli 13/1. Chi volesse maggiori informazioni o desiderasse diventare donatore - e, perché no, volontario dell'associazione - può chiamare il numero 010 8314855.

Sono tanti i progetti Fidas per il futuro: «Due nuove autoemoteche, che ci aiuteranno a migliorare le nostre performance di raccolta sangue», continua Russo, «a settembre, poi, inaugureremo un centro prelievi a Sori, dove raccoglieremo le donazioni del Golfo Paradiso. Questo sarà il punto di partenza di un progetto pilota dedicato alla donazione programmata, che ci permetterà di concentrarci anche sulla raccolta del plasma».

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film