Mostre Genova Palazzo Ducale Lunedì 11 agosto 2014

Ferragosto 2014 a Palazzo Ducale: ecco il programma

di
Palazzo Ducale
© magro_kr/Flickr.com

Genova - Ferragosto può essere anche all'insegna dell'arte: per tutti coloro che restano in città, Palazzo Ducale propone diversi appuntamenti. La visita alla Torre Grimaldina, alle carceri storiche, alle mostre fotografiche in corso e alle installazioni dei due artisti contemporanei Tomàs Saraceno e Andrei Molodkin.

Più di 17.000 persone hanno visitato, dall’apertura a giugno, la mostra Robert Capa. In Italia 1943 -44 e quelle inaugurate pochi giorni dopo: Lorenzo Capellini. Vita e sguardi di un fotografo e Walter Vogel. Genua 1964_2014. Visto l’interesse crescente da parte del pubblico per l’offerta culturale del Palazzo, questo Ferragosto c'è la possibilità di visitare le tre mostre, le installazioni e il Palazzo stesso, compresa la Torre e le Carceri, con un unico biglietto che costa 6 Euro.

Nella giornata di venerdì 15 agosto, dalle 18 in poi, nei Cortili si tengono lezioni di tango argentino e in serata le esibizioni di alcuni tangueros, organizzate dall’associazione Tango 2X4, a cui si può partecipare gratuitamente.

Alle 21, inoltre, visita guidata al Palazzo, agli Appartamenti Nobili, alla Cappella, alla Torre Grimaldina e alle antiche Carceri con un biglietto al costo di 6 Euro.

Potrebbe interessarti anche: , Giorgio De Chirico torna a Genova, la mostra al Ducale: foto, orari e percorso , The Art of the Brick Genova: opere d'arte fatte con i Lego: foto e percorso , Progetto Paganini Rockstar chiude con 45 mila presenze: tutti i numeri , The Art of the Brick a Genova: la mostra dei Lego. Date, orari e biglietti , Caravaggio e la mostra a Genova, dall'Ecce Homo all'influenza sugli artisti genovesi: le foto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.