Weekend Genova Venerdì 8 agosto 2014

Notte di San Lorenzo 2014 e Silent Disco: il weekend

© prweb.com

Genova - Finalmente la settimana è finita, si possono abbandonare computer, cellulari, togliere la giacca e la cravatta per fare posto a costume e asciugamano e fare un bel tuffo in mare. Ma questo non è un weekend qualsiasi: domenica è il 10 agosto, la notte di San Lorenzo. E quest'anno, oltre alle stelle cadenti, c'è anche la Superluna, ovvero la luna più grande dell'anno. Il fenomeno accade quando la luna raggiunge il punto più vicino alla Terra. E quest'anno la data coincide proprio con la notte delle stelle.

Una carrellata di appuntamenti per tutti i gusti, osservazioni astronomiche speciali, concerti e visite guidate. Per saperne di più qui trovate alcune idee per trascorrere la Notte di San Lorenzo 2014 a Genova.

Il prossimo weekend Sestri Levante è protagonista: si parte venerdì 8 agosto, ore 23, alla Baia del Silenzio con la Silent Disco, organizzata da Mojotic Festival14. Giovani da tutta la Liguria, e non solo, approdano sulla spiaggia più famosa della cittadina rivierasca per scatenarsi nelle danze. Si balla dotati di un paio di cuffie wireless.

Sempre nella cittadina ligure, sabato 9 e domenica 10 agosto va in scena lo Sbarazzo: tutti i negozi del centro storico allestiscono banchetti e propongono sconti interessanti a partire dalle 9 fino alle 24. Per i più sportivi, sabato 9 agosto, ore 7.30, c'è la traversata dei laghi dell'entroterra di Sestri Levante in bicicletta. Domenica 10 agosto, ore 21.30, c'è la pedalata notturna per le vie del centro. E ancora, domenica 10 agosto, presso il Teatro Conchiglia di Sestri Levante, lo spettacolo del mentalista Francesco Tesei, Mind Juggler.

Spostiamoci a Genova, ai Giardini Luzzati, dove venerdì 8 agosto troviamo il concerto di Perotá Chingó. Si parte con l'aperitivo, poi si continua con la musica live. Sempre ai Giardini Luzzati, sabato 9 agosto c'è il Laboratorio creativo per bambini a partire dalle 17.30, e domenica 10 agosto, dalle 17.30, Il labirinto dei 5 sensi, performance interattiva a cura di Irene Pacini. I Giardini Luzzati vanno in ferie per riaprire i battenti a settembre.

Sempre a proposito di musica, da sabato 9 a domenica 10 agosto, dalle 15 alle 24, in quel di Voltri troviamo l'evento TraVoltri dagli E20: apericena, balli e concerti sono organizzati dall'associazione Ponente che balla.

Per i più scatenati non mancano le serate in discoteca a Genova e in tutta la riviera, ma per maggiori informazioni consultate la nostra agenda nella sezione Musica e notte.

Infine un po' di teatro: a Genova, nel chiostro di San Matteo, venerdì 8 agosto lo spettacolo Varietà! Varietà! Ma che cos'è questa crisi, alle 21.15, nell'ambito della rassegna In una notte d'estate. Sabato 9 agosto, in piazza San Matteo, ore 21, c'è Maledetta crisi di mezza età. Al Covo di Nord Est lo show di Corrado Tedeschi a partire dalle 22.

Non esiste weekend estivo senza sagre, capitanate dalla Scorribanda gastronomica di venerdì 8 agosto in quel di Recco. Gli altri appuntamenti gastronomici del weekend ve li segnaliamo nella nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film