Weekend Genova Mercoledì 6 agosto 2014

Weekend di agosto a Genova: gita nei caruggi

di
© Exsplora / Facebook.com

Genova - Ad agosto, dopo una giornata di mare, ci sono i percorsi urbani serali targati Exsplora. Durante il prossimo weekend l’appuntamento è per domenica 10 agosto, ore 21 (ma è consigliato presentarsi almeno 20 minuti prima), con le Sante e streghe: da un'anima tormentata alla Venere immortale.

Il percorso, adatto a tutti, porterà gli exsploratori urbani alla scoperta di un mondo che non c’è più: nobili o popolane, le donne genovesi rivelano l'anima nascosta dei palazzi e delle strade in cui hanno vissuto nel passato, tessendo trame di amori e odi. Seducenti, affascinanti e trasgressive, queste protagoniste della storia della nostra città hanno vissuto vite a metà fra il dramma e la commedia, l'ironia e la malinconia.

Un viaggio alla scoperta di un mondo femminile nascosto e intrigante, da cui emergono indelebili passioni che sopravvivono nel tempo. Dalla storia della Duchessa di Galliera fino alla musa ispiratrice di Botticelli per la sua Venere. La guida è la scrittrice genovese Paola Pettinotti.

Il percorso parte dal laboratorio esperienziale Creattivando Art & Food, in via Garibaldi 12 (angolo vico dietro il Coro della Maddalena 40 r, aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 in poi; chiuso il martedì) e costa 15 Euro a persona.

Dalle ore 20 in poi, pressoCreattivando, ci sarà anche una degustazione di prodotti tipici liguri al costo di 5 Euro a persona.

È possibile prenotarsi per i percorsi scrivendo a info@exsplora.it, online sul sito www.exsplora.it, oppure direttamente presso Creattivando.
La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film