Weekend Genova Venerdì 1 agosto 2014

Da Patty Pravo alla Sagra urbana: ecco il weekend

Patty Pravo
© 2010 © David Zurli / Flickr.com

Genova - Il primo weekend di agosto è all'insegna della musica: ad animare le serate di Genova e dintorni tanti concerti, ma anche spettacoli, cabaret e gite fuoriporta.

Mentelocale.it come sempre vi accompagna in questo viaggio attraverso le iniziative del fine settimana, ricordandovi anche di dare un'occhiata alla nostra agenda eventi per scoprire tutto quello che c'è da fare in città.

Nella cornice di Villa Bombrini proseguono gli appuntamenti di Pop - Sagra Urbana. Venerdì primo agosto è la volta di Mau Mau (ore 21.30), con suoni techno e reggae. Sabato 2 agosto (ore 21.30) si cambia genere con il recital La Meravigliosa vita di Jovica Jovic, con Marco Rovelli e Jovica Jovic, per dare parola alle vicende del grande musicista rom. Domenica 3 agosto (ore 21.30) si chiude con Folkestra e Folkoro. Il palco viene invaso da un'orchestra composta da 50 ragazzi. Due serate anche ai Giardini Baltimora, noti come i Giardini di Plastica: venerdì primo agosto (ore 19.45) va in scena la Notte Greenfog, con tanti spettacoli e musica, mentre sabato 2 agosto è il turno di Genova Urla e il suo collettivo (dalle 19.45 alle 24).

Spostiamoci a Santa Margherita Ligure dove, sabato 2 agosto, al Covo di Nord Est troviamo un'ospite d'onore: Patty Pravo (ore 22). Da venerdì 1 a domenica 3 agosto il comune di Campo Ligure ospita la diciottesima edizione di Campofestival. Si parte venerdì con il concerto dei Birkin Tree, si prosegue sabato con The Tim Edey Collective per chiudere domenica con Christy Leahy e Red Pack.
Per gli amanti della musica jazz appuntamento domenica 3 agosto all'Outlet di Serravalle con il Summer Jazz Festival. Questo fine settimana è il turno del gruppo Santa Esmeralda (ore 21).

Non solo musica, ma anche numerosi spettacoli per tutto il weekend. Si conclude domenica 3 agosto Rumori fuori scena (ore 21) al Teatro della Gioventù. Da venerdì 1 a domenica 3 agosto all'interno della rassegna Festival del Porto va in scena Portati dal vento (ore 21). Venerdì primo agosto in piazza San Matteo per In una notte d'estate l'Accademia Pakytango presenta La bambina che raccontava i film; sabato 2 agosto Una moglie ideale, di e con Fiona Dovo (ore 21), sempre in piazza San Matteo.

Se siete dei tipi sportivi, Fiab Tigullio Vivinbici organizza due pedalate: una è fissata per sabato 2 agosto (dalle 17.30 alle 22.30) sulla Ciclovia dell'Ardesia, l'altra è domenica 3 agosto, alla scoperta di Sestri Levante (ore 9.30).

Per il quinto anno consecutivo torna a Chiavari La Giostra dei casali: fiera, giochi medievali e stand enogastronomici da venerdì 1 a domenica 3 agosto.

Che weekend sarebbe senza le sagre? Ce ne sono per tutti i gusti, dal cinghiale alla muscolata, passando per la paella e la sangria.

Per saperne di più, qui trovate tutti gli appuntamenti enogastronomici del weekend.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film