Concerti Genova Giardini Baltimora (Giardini di Plastica) Giovedì 31 luglio 2014

Notte Greenfog, ai giardini Baltimora Genova Urla

di
I Gazebo Penguins, ospiti della Notte Greenfog

Genova - Venerdì 1 e Sabato 2 agosto torna la due giorni di concerti rock e alternative metal targata Greenfog e Genova urla. Il tutto nella location dei giardini Baltimora, nel pieno del centro cittadino.

Venerdì primo agosto sarà la volta di Notte Greenfog, organizzata dallo staff di Greenfog Records, l'etichetta legata all’omonimo studio di Cornigliano, mentre sabato 2 agosto andrà in scena Genova urla e il suo collettivo.

La Notte Greenfog si svilupperà su due palchi e vedrà la presenza, sul Green Stage, del genovese Bernardo Russo, già chitarrista dei Meganoidi, con il suo progetto solista Berna.

Altra partecipazione è quella dell’Inverno della Civetta, progetto discografico, nato tra le mura del Greenfog Studio, che raduna alcune delle più significative realtà del panorama musicale indipendente ligure all'interno di un solo album. Suoneranno Morgengruss, Amaro, Crisaore, Territori del Nord-ovest, Bantoriak ed Estonia. Il tutto con inizio alle 19.45.

Sul palco principale, dalle 20.15, si esibiranno i genovesi Minimal Whale, i Progetto Panico (band di Spoleto recentemente uscita con l'album di esordio Vivere stanca), gli Od Fulmine (sempre di Genova, nuova creatura di Mattia Cominotto, fondatore dei Meganoidi, che presenteranno l'album omonimo uscito di recente per Greenfog / The prisoner records).

Chiuderanno la serata i Gazebo Penguins, da Correggio e Zocca, importante e seguita realtà del panorama indipendente italiano, fiore all'occhiello della virtuosa etichetta indipendente To Lose La Track.

Headliner di Genova urla saranno i Belzebong, band polacca per la prima volta in Italia, considerata tra le migliori formazioni del circuito sludge-doom europe con all'attivo l'album Sonic Scapes & Weedy Grooves.

Ecco gli altri nomi in cartellone, che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 18: Sonic Jesus, band romana che ha già calcato diversi palchi internazionali; Tutti i colori del buio, da Torino; i savonesi 3 Fingers guitar; a rappresentare Genova saranno gli Uragano, i Sator e gli Eremite.

Non mancherà poi un dj set con Solo Macello, da Milano.
Saranno presenti banchetti, stand, etichette indipendenti, il tutto a ingresso gratuito.

Potrebbe interessarti anche: , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.