Weekend Genova Venerdì 25 luglio 2014

Jazz, sagre e teatro: il weekend a Genova e dintorni

© eyesore9/Flickr.com

Genova - Musica, feste, spettacoli e buon cibo, sono questi gli ingredienti di questo ultimo weekend di luglio.

Mentelocale.it come sempre vi accompagna in questo viaggio attraverso le iniziative del fine settimana, ricordandovi anche di dare un'occhiata alla nostra agenda eventi per scoprire tutto quello che c'è da fare in città.

Iniziamo con la musica, in scena per tutti i tre giorni del finesettimana i concerti del Gezmataz Festival, venerdì 25 luglio (ore 21.30) presso la Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova si parte con Joshua Rodman Quartet, si prosegue sabato 26 luglio con Doc Concert, Suoni dal porto (ore 21.30). La rassegna musicale si conclude domenica 27 luglio (ore 21.30) con il concerto degli studenti del Workshop.
Sempre a proposito di jazz sabato 26 luglio (ore 21) all'Outlet di Serravalle troviamo il concerto di Boney M feat Marcia Barret.

Cambiando completamente genere passiamo al Festival Organistico Internazionale, manifestazione musicale itinerante che apre i battenti venerdì 25 luglio a Lavagna nella Basilica di Santo Stefano (ore 21.15) con Ludger Lohmann. Sabato 26 luglio il festival si sposta a Rapallo, all'Oratorio dei Bianchi (ore 21.15), con l'esibizione di Juan de La Rubia.

Torniamo a Genova dove da venerdì 25 a domenica 27 luglio (dalle 18 alle 24) ai Giardini Baltimora, meglio conosciuti come Giardini di Plastica, tornano gli appuntamenti di Cresta, il festival creativo. Questo fine settimana è il turno di Urban Savana Festival, arte danza e musica africana.

Per gli amanti del divertimento e delle serate all'aperto da segnalare il Lemonfest, party organizzato dai ragazzi del Little Italy per venerdì 25 luglio alla Polveriera (via Parco del Peralto; ore 21). Venerdì 25 luglio al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1), dalle 23, serata anni 90 con uno scatenato dj set targato Gigi D'Agostino.

A Genova continuano gli spettacoli di Villa Bombrini (via Ludovico Antonio Muratori 5), venerdì 25 luglio, alle 21.30, un po' di cabaret con Andrea Ceccon e Enrico Balbontin ne I migliori viaggi si fanno da fermi, sabato 26 luglio il concerto Appassionante (ore 21.30) e domenica 27 luglio esibizione di Treves Blues Band (ore 21.30).

Per quello che riguarda il teatro prosegue la rassegna In una notte d'estate in piazza San Matteo: venerdì 25 luglio, Pallonate; sabato 26 luglio, Quattro Stagioni (entrambi gli spettacoli ore 21).
Da venerdì 25 a domenica 27 luglio appuntamento nell'area della Lanterna con Las Otras Italias, all'interno del Festival del Porto (ore 21).

Pansoti, asado, birre e molto altro per i più golosi: sono tante infatti le sagre previste per questo fine settimana genovese. Per saperne di più qui trovate tutti gli appuntamenti enogastronomici del weekend.

Se avete voglia di cambiare aria e spostarvi in campagna, a Torriglia, sabato 26 luglio (dalle 19 alle 23) c'è la notte bianca tra stand gastronomici, musica e giochi per bambini. Sempre sabato 26 luglio, a Portofino (ore 21.30), vanno in scena i festeggiamenti per i 60 anni del Cristo degli Abissi con la tradizionale processione subacquea.
A chiudere questo fine settimana ci pensa la Festa di Forte Begato domenica 27 luglio (a partire dalle 11) con spettacoli teatrali, una rievocazione storica e altro.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film