Weekend Genova Venerdì 18 luglio 2014

Goa Boa, Roberto Bolle e sagre: il weekend è servito

© Stefano F/Flickr.com

Genova - Un fine settimana ricco di eventi a Genova e dintorni. Tanta musica, ma anche teatro all'aperto, serate enogastronomiche e molto altro. Ad aprire le danze l'inaugurazione, venerdì 18 luglio (a partire dalle 17) di piazza Don Gallo nel Ghetto di Prè, tra spettacoli, ristorazione, visite guidate.

Come ogni venerdì, ecco alcune proposte per il fine settimana. Ma se non volete perdervi neanche uno degli eventi in programma, leggete la nostra agenda eventi.

Partiamo con gli appuntamenti musicali, proseguono i concerti del Goa Boa al Porto Antico dove venerdì 18 luglio (ore 19.30) va in scena un dj set targato Gorillaz Sound System e sabato 19 luglio (ore 19.30) sul palco dell'Arena del Mare si esibisce Caparezza. Sempre a Genova, nella cornice di Villa Bombrini (via Muratori 5), fino a domenica 20 luglio torna il Festival delle Periferie, kermesse musicale che vede la partecipazione di 16 band (dalle 21 alle 24).
Per gli amanti della musica leggera italiana, sabato 19 luglio, in piazza Marconi a Lavagna, concerto di Antonella Ruggero a favore dell'ospedale Gaslini, mentre domenica 20 luglio serata di premiazioni in piazza delle Feste al Porto Antico (ore 21), dove viene consegnata una targa a Bobby Soul all'interno della rassegna Una riserva sul mare.

A Villa Rossi (piazza Poch, Genova Sestri Ponente) fino a domenica 27 luglio è arrivata Alla Festa dell'Est, un festival dedicato alla cultura dell'est Europa tra appuntamenti musicali, degustazioni di piatti tipici come il gulash, laboratori e mostre. Aperta tutti i giorni (ore 17-24, sabato e domenica 12-24), l'ingresso è libero.

Come già anticipato numerosi gli appuntamenti per i più golosi: torna l'attesissima sagra del Bagnun a Riva Trigoso da venerdì 18 a domenica 20 luglio, tra serate musicali e piatti tipici locali. Per gli amanti della cucina spagnola a Pieve Ligure, da venerdì 18 a domenica 20 luglio, sagra della paella e della sangria (a partire dalle 19). Se siete per i gusti più tradizionali da segnalare la pansotata a Uscio, presso l'area del campo sportivo, sempre da venerdì 18 a domenica 20 luglio (a partire dalle 19.30).

Passa dalla Liguria l'ottava tappa del tour di Anci per Expo. Alimentazione e nutrizione in tutti i loro aspetti saranno quindi al centro di appuntamenti enogastronomici, incontri, concerti, attività didattiche e sportive. Fino a sabato 19 luglio, tra Moneglia, Lavagna, Riva Trigoso (qui il programma).

Tornando a Genova, da venerdì 18 a domenica 20 luglio, al Teatro Carlo Felice Roberto Bolle&Friends (ore 21), in scena balletti e coreografie dell'American Ballet Theatre. Ai Giardini Luzzati prosegue Scacco Matto, spettacolo di Emanuele Conte e Amedeo Romeo (ore 21.15) fino al 27 luglio.
Sabato 19 luglio nel Chiostro di San Matteo, all'interno della rassegna di Lunaria In una notte d'estate, concerto di Etta Scollo (ore 21).
Durante tutto il weekend (fino al 3 agosto) prosegue il Festival del Porto, una rassegna teatrale dedicata al rapporto tra città e porto, che si svolge nell'area della Lanterna di Genova (qui il programma completo).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film