Weekend Genova Acquario di Genova Giovedì 17 luglio 2014

Acquario di Genova: biglietti 4x3 nell'estate 2014

di
© merlofotografia

Genova - L’Acquario di Genova offre al proprio pubblico due mesi di iniziative e promozioni estive: dal 15 luglio al 14 settembre tutti i giorni con “A tu per tu con l’esperto: i visitatori hanno a loro disposizione gli esperti della struttura per approfondire la conoscenza delle star dell’Acquario.
Nello stesso periodo con la speciale promozione 4x3, acquistando 3 biglietti, il quarto è in regalo.

A un anno di distanza dalla presentazione del nuovo Padiglione Cetacei, le due iniziative rientrano nel calendario di proposte e promozioni volte a promuovere l’Acquario rinnovato e AcquarioVillage, un mondo in continua evoluzione che propone al pubblico sempre nuove occasioni e spunti per la visita in tutte le strutture.

A tu per tu con l’esperto

Tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 17, gli esperti dell’Acquario di Genova incontrano il pubblico per raccontare la vita di delfini, squali, lamantini, pinguini, foche, meduse, coralli.
Momento clou sono i tre incontri giornalieri nel Padiglione Cetacei per assistere alle sessioni di addestramento dei delfini: i visitatori possono conoscere questi bellissimi animali, approfondendo i diversi aspetti della loro vita quotidiana osservando i loro comportamenti – dal gioco alla socializzazione, dal corteggiamento alla comunicazione – mentre interagiscono con gli addestratori che si prendono cura di loro ogni giorno.

Alle ore 12, 14 e 16, grazie alla parete vetrata aperta al piano superiore del Padiglione, il pubblico può ascoltare i delfini, le loro vocalizzazioni, il rumore dello sfiato quando salgono in superficie per respirare e, attraverso gli esperti, approfondire le interazioni tra gli animali e gli addestratori, che di volta in volta sono diverse. Con l’obiettivo di garantire il benessere di questi mammiferi, le interazioni non sono fisse ma si modulano in base alla risposta dei delfini, con grande attenzione all’unicità di ogni individuo.

Nel corso della giornata, gli incontri con gli esperti si concentrano anche sulle altre star dell’Acquario, con momenti dedicati alle diverse specie di fronte alle vasche che le ospitano: gli squali, i lamantini, altrimenti detti sirene del mare, i pinguini, con il loro tipico piumaggio in frac, le foche, le meduse, i coloratissimi abitanti della scogliera corallina.

Gli incontri A tu per tu con l’esperto sono approfondimenti compresi nel prezzo di ingresso all’Acquario e hanno una durata di circa 20 minuti l’uno.

Promozione estate 4x3

Con la speciale promozione 4x3, acquistando 3 biglietti il quarto è in regalo. Valida sul biglietto Acquario di Genova e sui percorsi AcquarioVillage, GalatAcquario, CittadeibambiniAcquario, PianetaAcquario di entrambe le tipologie, adulti e ragazzi, la promozione risponde alla volontà di Costa Edutainment di dare un segnale di ascolto delle esigenze di tante famiglie in un momento di congiuntura economica che continua a presentare non poche difficoltà.

La promozione è acquistabile fino al 14 settembre online sul sito dell'Acquario di Genova; è acquistabile anche presso le casse dell’Acquario di Genova a fronte della presentazione del coupon sconto scaricabile dal sito e in distribuzione presso oltre 3000 punti tra alberghi, ristoranti, IAT, campeggi su tutta la riviera Ligure, da Ventimiglia alla Versilia.

Orario estivo prolungato

Nei mesi di luglio e agosto, l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso alle ore 20.30).

L’apertura prolungata offre l’occasione di godere nelle tranquille e fresche ore serali delle ultime novità della struttura, compresa la tolda esterna completamente rinnovata e da quest anno riservata ai visitatori della struttura da cui si può godere del suggestivo panorama del Porto Antico e della città.

Prezzi

Acquario di Genova: 24 Euro adulti; 15 Euro ragazzi (4-12 anni); gratis bambini (0/3 anni)

AcquarioVillage (Acquario di Genova + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro + La città dei bambini e dei ragazzi, Biosfera, Bigo, Museo Nazionale dell’Antartide): valido un anno dal momento dell’acquisto, 48 Euro adulti, 29 Euro ragazzi (4-12 anni); gratis bambini (0-3 anni)

Pianeta Acquario (Acquario di Genova + Museo Nazionale dell’Antartide + Biosfera + Giardino Tropicale): 32 Euro adulti, 19 Euro ragazzi (4-12 anni); gratis bambini (0-3 anni)

GalatAcquario (Acquario di Genova + Galata Museo del Mare + N. Sauro): 37 Euro adulti, 23 Euro ragazzi; gratis bambini (0-3 anni)

CittàdeiBambiniAcquario (Acquario di Genova + La città dei bambini e dei ragazzi): 26 Euro adulti, 19 Euro ragazzi (4-12 anni); 5 Euro bambini (24-36 mesi); gratis (0-23 mesi)

Tutte le tipologie di biglietto compresi gli ingressi alle singole strutture, sono acquistabili presso le biglietterie dell’Acquario di Genova e sui siti www.acquariodigenova.it e www.incomingliguria.it.

Per informazioni: 010 2345678 e 010 2345666

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film