Attualità Genova Lunedì 7 luglio 2014

Una canzone per il paradiso e una piazza. Genova ricorda Don Gallo

Don Gallo e Gino Paoli
© Nicola di Francescantonio/Facebook.com

Genova - Genova ricorda Don Gallo nel giorno del suo compleanno. Venerdì 18 luglio, in occasione dell'anniversario della nascita del prete di strada, alle 21.15 presso l' Auditorium dell'Acquario verrà proiettato il film Una canzone per il paradiso di Nicola di Francescantonio.

Un po' documentario, un po' fiction, Una canzone per il paradiso racconta la varia umanità che, oggi come ieri, popola il centro storico di Genova. Lo spettatore è condotto per mano in questo viaggio da Gino Paoli e Don Gallo attraverso i più svariati scorci del capoluogo ligure, da Boccadasse al Ghetto. Spazio ai cantautori che hanno raccontato Genova ma anche a tutti coloro che abitano i vicoli, dal barbiere alla trans passando anche per i quartieri ricchi della città come Carignano e Castelletto.
La serata, organizzata dalla Comunità di San Benedetto al Porto, prevede un'offerta libera da parte dei partecipanti.

La proiezione di Una canzone per il paradiso avviene a conclusione della giornata in cui a Genova viene inaugurata piazza Don Gallo. Proprio venerdì 18 luglio, infatti, viene intitolata al prete genovese la piazza più grande del Ghetto di Prè, tra via del Campo e via Lomellini. Le celebrazioni partono alle ore 17.00 con la celebrazione di una Messa, seguono spettacoli, concerti e visite guidate nel centro storico. Qui il programma completo della serata di festa per piazza Don Gallo.

Potrebbe interessarti anche: , Vento a Genova, Sopraelevata chiusa alle moto: raffiche fino a 120 km/h. Le info , Coop Liguria: buoni acquisto per i lavoratori colpiti dal crollo del Morandi , Rampa di Cornigliano: apertura il 26 marzo, con ultima chiusura dalla Guido Rossa , Trenitalia Liguria: sui treni Jazz nuovi posti per le biciclette , Pegli, aperto il parcheggio di interscambio gratuito. Presto anche a Quinto e Voltri

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film