Weekend Genova Venerdì 27 giugno 2014

Fiera di San Pietro, Vintage in porto e Walter Vogel: il weekend a Genova

Vintage in Porto 2013
© Vintage in Porto/ Facebook.com

Genova - Un weekend all'insegna del vintage, anche se non mancheranno gli spettacoli, la buona musica e l'arte. Senza dimenticare gli appuntamenti per i più golosi e per gli amanti delle gite fuori porta.

Come ogni venerdì, ecco il nostro vademecum per il fine settimana. Ma se non vuoi perdervi neanche uno degli eventi in programma, leggi la nostra agenda eventi.

Partiamo da Vintage in Porto 2014: torna al Porto Antico la mostra mercato più grande della Liguria, che quest'anno ha come tema il flower power. Momenti musicali, sfilate e molto altro da sabato 28 a domenica 29 giugno.
Sempre sabato 28 e domenica 29 giugno troviamo l'immancabile Fiera di San Pietro, con le sue bancarelle di ogni tipo - dall'abbigliamento all'artigianato, passando per il cibo - animeranno il quartiere della Foce per tutto il weekend.

Per gli appassionati di fotografia, invece, lunedì 30 giugno, ore 18, inaugura a Palazzo Ducale (Sala del Munizioniere) la mostra di Walter Vogel Genua 1964-2014, visitabile fino al 24 agosto.

Venerdì 27 giugno, dalle 18 nel borgo di Boccadasse, va in scena Musica contro le mafie, una serata tra musica, spettacoli, degustazioni e laboratori didattici per bambini. Si tratta di un'iniziativa per combattere la mafia, il gioco d'azzardo e per dare spazio alla legalità.

Sabato 28 giugno, dalle 20.30, Al Banano Tsunami appuntamento con Vini e Vinili, tra musica, vino, vespe e tanto altro.
Ancora sabato 28 giugno appuntamento al Covo di Nord Est con la Notte magica: apericena, cabaret in compagnia del cabarettista Chicco D'Oliva e serata danzante, tutto all'insegna della solidarietà. Un evento benefico per aiutare l'associazione Onlus La Band degli Orsi, che si occupa dell'accoglienza dei bambini ricoverati all'ospedale Gaslini di Genova.

Musica anche venerdì 27 giugno, ore 21.30, al Cancello del Cinabro con The Official Beatles Day 2, in occasione del 49esimo anniversario del concerto della band al Palasport di Genova (26 giugno 1965).
Per una serata in compagnia e all'aperto appuntatevi in agenda l'Arenzano Festival Lab, da giovedì 26 a domenica 29 giugno (18-2), una quattro giorni di eventi gratuiti per le vie e le piazze del centro della cittadina ligure.

venerdì 27 giugno Game Happens, una giornata per gli amanti dei videogiochi e non solo. Sabato 28 e domenica 29 giugno, nella cornice di Villa Rossi Martini, la Festa del Sud, con musica tradizionale, stage di ballo e prodotti enogastronomici tipici. Se volete ritagliarvi un momento culturale, venerdì 27 giugno inaugura Magnum Chaos, video installazione di Roberto Rossini alla Galleria d'Arte Moderna di Nervi. La mostra sarà visitabile fino al 30 agosto.

Non mancano le manifestazioni per le buone forchette: sabato 28 e domenica 29 giugno la Festa a Chiavari, nel rione Scogli (dalle 19); da venerdì 27 a domenica 29 giugno a Campo Ligure la sagra dello stoccafisso (dalle 19) e sabato 28 e domenica 29 giugno in quel di Moconesi Pesciolandia (dalle 16). Molti altri appuntamenti enogastronomici si possono trovare nella nostra agenda eventi.

Venrdì 27 giugno a Villa Bombrini, Jack Frusciante è uscito dal gruppo (ore 21), spettacolo teatrale di Marco Pejrolo, che fa parte della rassegna Estate in Villa. Da giovedì 26 a sabato 28 giugno va in scena Sogno di una notte di mezza estate, con gli attori della Quinta praticabile, a Villetta Dinegro (ore 21).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film