Genova Lunedì 14 luglio 2014

Quando volontariato e impresa si incontrano

© blog.viddler.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Il Celivo, Centro Servizi al Volontariato della provincia di Genova, e Confindustria Genova rinnovano anche per il 2014 il Premio per Esperienze Innovative di Partnership Sociali tra Imprese e Organizzazioni di Volontariato, che giunge così alla sua decima edizione.

Il Premio è per sua natura finalizzato a incentivare e a dare un riconoscimento alle iniziative di collaborazione sul territorio della provincia di Genova tra il mondo dell’impresa e il mondo del volontariato.

L’edizione 2014 prevede che l’organizzazione di volontariato capofila del progetto vincente riceva un premio di 1.000 Euro che sarà consegnato dai rappresentanti di Celivo e Confindustria Genova in una cerimonia pubblica.

I progetti vengono valutati da un Comitato Paritetico sulla base di efficacia e originalità dell’iniziativa, del valore sociale nei confronti degli stakeholder, del miglioramento degli aspetti sociali e ambientali, della capacità di coinvolgimento di più attori sociali, di essere un format declinabile ed estendibile ad altri territori.

Per partecipare occorre che le controparti – associazione e impresa – risiedano nella provincia di Genova e che il progetto sia stato realizzato o comunque sia iniziato nel corso nel 2014 entro la data di scadenza del Premio.

I Legali Rappresentanti dell’associazione e dell’impresa devono compilare e sottoscrivere un’apposita scheda di partecipazione scaricabile dai siti del Celivo e di Confindustria; la scadenza per la consegna della documentazione è fissata entro e non oltre le ore 18 di giovedì 30 ottobre 2014.

Ma quest’anno c’è una novità: i progetti dovranno essere consegnati (sottoscritta dai legali rappresentanti delle organizzazioni proponenti) esclusivamente in formato elettronico, quindi inviati tramite e-mail all’indirizzo celivo@celivo.it, oppure pponta@confindustria.ge.it

La storia del Premio risale al 2003, ossia quando Celivo e Confindustria Genova hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per favorire lo sviluppo di partenariati territoriali tra imprese e organizzazioni di volontariato. Sul sito del Celivo è disponibile la cronologia delle edizioni passate con la descrizione di tutti i progetti vincitori.

Per informazioni contattare Roberta Borgogno (Celivo) al numero 010 5956815, oppure Piera Ponta (Confindustria) al numero 010 8338426.

Ecco i progetti dell'anno scorso.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film