Weekend Genova Sabato 21 giugno 2014

Parco del Peralto, una domenica tra natura e sport

di
Parco del Peralto
© Alessandro DN/Flickr.com

Genova - Domenica 22 giugno, in occasione della festa annuale delle associazioni P.U.In, il Parco delle Mura organizza una giornata di sport, cultura, cibo, ambiente e informazione. Il parco è aperto a tutti a partire dalle 10 fino alle 18.

L'osservatorio astronomico del Righi organizza visite guidate della durata di mezz'ora (al costo di 5 Euro) in due turni, uno dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30.
Alle 11 e alle 17 vengono proiettati, in collaborazione con la polizia provinciale Commissario Eraldo Minetti, due documentari sulla natura Gli animali del parco e Il pericolo prossimo.

A partire dalle 15.30 un po' di teatro con lo spettacolo, organizzato da Oregina in rete, I vestiti nuovi dell'Imperatore. Per i più piccini è alle 16 è anche in programma una corsa podistica.

Durante la giornata è possibile partecipare a una breve escursione lungo i sentieri del parco e viene allestita un'esposizione di giochi originali in materiale ecologico.
Per gli amanti dell'avventura l'Associazione arcieri genovesi apre le porte a tutti per prove di tiro con l'arco.
Il pranzo, dalle 13 alle 15, si svolge nell'area esterna della Casetta Rossa.

In occasione della manifestazione è stata indetta la pedonalizzazione di via del Peralto dalle 10 alle 19.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film