Weekend Genova Sabato 21 giugno 2014

Parco del Peralto, una domenica tra natura e sport

di
Parco del Peralto
© Alessandro DN/Flickr.com

Genova - Domenica 22 giugno, in occasione della festa annuale delle associazioni P.U.In, il Parco delle Mura organizza una giornata di sport, cultura, cibo, ambiente e informazione. Il parco è aperto a tutti a partire dalle 10 fino alle 18.

L'osservatorio astronomico del Righi organizza visite guidate della durata di mezz'ora (al costo di 5 Euro) in due turni, uno dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30.
Alle 11 e alle 17 vengono proiettati, in collaborazione con la polizia provinciale Commissario Eraldo Minetti, due documentari sulla natura Gli animali del parco e Il pericolo prossimo.

A partire dalle 15.30 un po' di teatro con lo spettacolo, organizzato da Oregina in rete, I vestiti nuovi dell'Imperatore. Per i più piccini è alle 16 è anche in programma una corsa podistica.

Durante la giornata è possibile partecipare a una breve escursione lungo i sentieri del parco e viene allestita un'esposizione di giochi originali in materiale ecologico.
Per gli amanti dell'avventura l'Associazione arcieri genovesi apre le porte a tutti per prove di tiro con l'arco.
Il pranzo, dalle 13 alle 15, si svolge nell'area esterna della Casetta Rossa.

In occasione della manifestazione è stata indetta la pedonalizzazione di via del Peralto dalle 10 alle 19.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Come ti divento bella Di Abby Kohn, Marc Silverstein Commedia U.S.A., 2018 Una giovane donna, vittima dell'insicurezza, si risveglia dopo una brutta caduta credendo di essere la donna più bella e capace del pianeta. La conquista di questa nuova fiducia le consente di vivere senza paura, ma cosa succederà quando... Guarda la scheda del film