Concerti Genova Covo di Nord Est Venerdì 20 giugno 2014

Al Covo di Nord Est Ornella Vanoni in concerto

di
Ornella Vanoni

Genova - Ornella Vanoni torna al Covo di Nord Est per festeggiare gli ottant’anni dello storico locale con un concerto live che si terrà sabato 5 luglio al Covino.
Un regalo che il Covo di Nord Est, nella stagione che lo vede soffiare sulle candeline, ha riservato ai suoi clienti, ai quali propone ogni sabato appuntamenti con la musica d’autore per ripercorrere la storia del locale insieme ai suoi ospiti.

Così Ornella Vanoni festeggerà il compleanno del Covo con un’esibizione live durante una serata dedicata alla musica e non solo. Il concerto sarà infatti accompagnato dallo show cooking dello chef Massimiliano Mariola, noto anche per la conduzione di programmi culinari televisivi su Gambero Rosso Channel. Il cuoco preparerà per l’occasione un menù speciale, servito sulla terrazza del locale a picco sul mare.

Ornella Vanoni, accompagnata da Eduardo Hebling al contrabbasso, Paolo Vianello al pianoforte e Nicola Oliva alla chitarra, animerà la serata con un’esibizione che spazierà dal jazz al pop, dal latino-americano al suo vasto repertorio.
Una carriera, quella di Ornella Vanoni, con frequenti digressioni stilistiche, che vede una discografia ricca, ma di originale coerenza artistica, e una continua ricerca musicale che l'ha portata a collaborare e a duettare con i nomi della musica internazionale. «È con gioia che ritorno al Covo di Nord Est dopo tanti anni - annuncia Vanoni - oltretutto è il nostro compleanno: siamo nati tutti e due nel 1934. Cin cin per una serata di festa».

Attendendo la Vanoni, spazio, sabato 21 giugno, a un altro importante appuntamento con la musica d’autore, ovvero il live di Matteo Brancaleoni. Il jazzista italiano animerà la serata con il tributo a Frank Sinatra. Matteo Brancaleoni è un artista stimato da personaggi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Fiorello e Michael Bublé con il quale ha duettato dal vivo a Roma. Per ben tre volte ha toccato i vertici della top 10 dei dischi jazz più venduti su iTunes, e il suo album Live In Studio è rimasto per cinque anni fra i cento dischi più venduti dal digital store della Apple. L’esibizione di Matteo Brancaleoni Quartet sarà accompagnata da una cena sulla terrazza del Covino e sarà seguita dalle note in consolle di dj Giovanni Carrara & Max Giannini.

Venerdì 20 giugno al Covino ci si immergerà nel clima giapponese grazie alla serata a tema Japan&Sushi Party 2014 organizzata da New Covino The Fabulous Summer Club con una cena a buffet a base di sushi. L’animazione sarà rigorosamente japan style e si ballerà fino a notte fonda con il dj set firmato Lisa Chic, Carrara e Perugin.

Potrebbe interessarti anche: , Giornata del Jazz 2019 a Genova: programma tra concerti ed eventi nel nome di Armstrong , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.