Genova Giovedì 19 giugno 2014

Arké: un dentista per amico non si ferma d'estate

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L’eroismo autentico non è l’esibizione, bensì la semplicità che affronta realtà anche terribili con la spontaneità con cui si assolvono i doveri quotidiani, pure quando sono spiacevoli, senza alcun piacere di farlo, ma senza nemmeno pensare di tirarsi indietro.
Claudio Magris

L'associazione Arké è una Onlus che, tramite il progetto Un dentista per amico, cura i minori a disagio socioeconomico inseriti in strutture protette e famiglie fragili segnalate dai servizi sociali.

L’associazione è nata nel 2000 grazie all’impegno di un gruppo di amici dentisti, che è entrato in contatto con la realtà delle Comunità Educative per minori del Tigullio. Col tempo, i volontari sono aumentati, ed è diventato sempre più possibile prendere in cura un numero crescente di piccoli pazienti di Genova e del Tigullio. Dal 2008 il progetto è stato poi esteso a tutta la Liguria.

Le attività di Arké non si fermano nemmeno d’estate. Ecco i prossimi appuntamenti che vedono protagonisti i volontari: sabato 21 giugno una giornata di beneficenza a favore del progetto Un dentista per amico presso il Golf Club Sant’Anna (via Bellavista 1) di Lerca (Cogoleto), tra golf, musica dal vivo e un aperitivo solidale.

Ecco il programma della giornata: in mattinata inizia la gara di golf; alle 16, gara di Burraco e alle 19.30 la premiazioni dei vincitori, poi l’aperitivo e la cena, con musica dal vivo (prenotare chiamando il numero: 0185 599487). La giornata di sport e volontariato verrà ripetuta sabato 12 luglio presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un altro me Di Claudio Casazza Documentario Italia, 2016 Guarda la scheda del film