Weekend Genova Venerdì 13 giugno 2014

Weekend di Genova tra mondiali, mostre e concerti

Il pallone dei Mondiali di Calcio

Genova - È arrivato il weekend. Ecco cosa c'è da fare a Genova e dintorni.
Nella piazza delle Feste del Porto Antico grazie al Suq Festival delle Culture, sono tanti gli appuntamenti da non perdere tra cui la cerimonia inaugurale prevista alle 17 di venerdì 13 giugno.
Ma questo fine settimana è anche il primo nei quali gli amanti del calcio possono dedicarsi a sostenere gli azzurri o la squadra per la quale hanno deciso di tifare durante i Mondiali di Brasile 2014. Ecco l'elenco dei diversi locali che trasmettono le partite della Fifa World Cup. L'Italia di Cesare Prandelli scenderà in campo contro l'Inghilterra di Roy Hodgson e la partita verrà trasmessa, a causa del fuso orario, alle 24.

Se del calcio non vi importa niente potete comunque intrattenervi con diversi appuntamenti musicali, di seguito ne riportiamo alcuni: Venerdì 13 giugno al Cezanne è in programma un movimentato dj set a cura di Fabrizio Cignetti e Giulio Allerino. L'ingresso è 12 Euro e comprende una consumazione.

Al Covo di Nord Est, sempre venerdì 13 giugno, è allestito un goloso apericena con dj set di Giovanni Carrara.

Se preferite la musica dal vivo non perdete il concerto di Roberto Amadè in programma venerdì 13 giugno alle 21 ad Arenzano presso il Sipario Strappato - Muvita.

Sabato 14 giugno concerto dei New Machine al Seven Days al quale seguirà la proiezione della partita Inghilterra - Italia alle 24.

I Sick Tamburo invece, band nata dalle ceneri dei Prozac+, suoneranno sempre sabato 14 giugno alle 21 30 presso il Crazy Bul. Dieci Euro l'ingresso.

L'AcustiSanto è invece il Festival dedicato alla musica in acustico in programma a Sant'Olcese presso Villa Serra sabato 14 giugno alle 21. Ad alternarsi sul palco: la Paolo Bonfanti band, Vito e le orchestrine e i BioBluesGang. Ingresso 3 Euro.

Da venerdì 13 a domenica 15 giugno è invece Villa Rossi a diventare la cornice per la Festa del Sud. Stage di balli tradizionali e musica dal vivo sono il cuore della kermesse allestita nella Villa di Sestri Ponente.

Al Live Club - Steak House di Sampierdarena, sabato 14 giugno è Roberto Tiranti a tenere banco con un concerto in compagnia di Andrea Maddalone e la band dei Doremiflo. Gli amplificatori cominceranno a emettere decibel alle 21.30, l'ingresso è gratuito ma bisogna essere dotati di tessera Capit.

Passando all'arte questo weekend vede l'inaugurazione di due mostre da non perdere.

Venerdì 13 giugno alle 17.30 presso il Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce inaugura la mostra di Tomás Saraceno. The Spider Sessions. L'installazione resterà visibile fino a domenica 7 settembre.

Mentre nel Sottoporticato di Palazzo Ducale, da sabato 14 giugno sarà possibile ammirare la mostra: Vita e sguardi di un fotografo, di Lorenzo Capellini. L’installazione che conta su 300 immagini sarà allestita fino a domenica 21 settembre.

Anche gli appuntamenti mangerecci sono tanti e invitanti in questo torrido weekend di agosto, per consultarli vi consigliamo di seguire la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film