Weekend Genova Mercoledì 11 giugno 2014

Bagni Marina Genovese: un centro estivo sul mare

Genova - Un centro estivo dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni in riva al mare. Un’idea alternativa per chi trascorre l’estate in città. L’idea è di Bagni Marina Genovese, in collaborazione con il Centro Sportivo Paladonbosco.

Il centro rimarrà aperto dal 16 giugno al 12 settembre. Tante le possibilità per le famiglie: dal lunedì al venerdì i bambini potranno nuotare in piscina o in mare, giocare e fare i compiti seguiti da personale dedicato. Saranno i genitori a scegliere il tempo di frequenza desiderato: dalla formula settimanale a quella giornaliera, con o senza pasto incluso (il cibo è fornito da Mentelocale).

Gli orari vanno dalle 7.30 alle 9, con uscita alle 16.30 e alle 17.30. Le iscrizioni sono aperte, e il modulo è reperibile sul sito internet www.bagnimarinagenovese.it o presso lo stabilimento. I costi vanno dai 70 Euro (senza pasto) ai 95 Euro (compreso il pasto) a settimana.

«Con questa proposta - dichiara l'assessore comunale all'ambiente, Valeria Garotta - cerchiamo di venire incontro ai bisogni delle famiglie che rimangono in città. Ma Bagni Marina - prosegue - non è solo San Nazaro, ma anche la Scogliera a Nervi, e per entrambi gli stabilimenti proponiamo un'offerta variegata rivolta a diversi tipi di clienti. Per questo le tariffe sono costruite con attenzione per presentare offerte adatte a tutti, perché in un momento di crisi come questa i bagni comunali devono dare risposte a chi rimane in città».

Il progetto ha anche un occhio di riguardo verso l'ambiente: «Bagni Marina - sottolinea Roberta Morgano, presidente e Ad di Bagni Marina Genovese srl - aderisce al progetto di riciclaggio e ha installato, nei suoi stabilimenti (San Nazaro e la Scogliera ndr), delle docce con un sistema per garantire il risparmio idrico. Inoltre collaboreremo con la fabbrica del riciclo di Amiu e da quest'anno avvieremo una raccolta di vecchie scarpe da ginnastica per realizzare tappeti per le aree gioco».

Tra le novità ci sono anche «il nuovo logo Bagni Marina Genovese, che è stato realizzato gratuitamente; oltre a un pacchetto di offerte turistiche concordato con l'ufficio turismo del Comune». I Tour Operator, infatti, potranno proporre ai turisti di completare la loro vacanza con una giornata al mare, non lontano dal centro, presso lo stabilimento San Nazaro. Il pacchetto prevede, per l'intera giornata, 3 o 4 ingressi, più un ombrellone e due lettini. «Per la prima volta - continua Morgano - abbiamo anche aderito alla Green card giovani del Comune di Genova, con ingresso giornaliero ridotto a 5 Euro nei giorni feriali e con lo sconto del 10 per cento sugli abbonamenti», rivolto ai ragazzi dai 15 ai 29 anni.

Sempre con l'obiettivo di attirare un pubblico giovane, «dal 15 giugno nei bagni San Nazaro sarà attivo il sistema di connessione a internet gratuito Wi-Fi. Il primo in riva al mare. Stiamo inoltre lavorando su un sistema di prenotazione delle cabine online. Si tratta di un lavoro in fase sperimentale», ma se dovesse andare in porto «saremmo i primi bagni a dare questo servizio», conclude Morgano.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film