Genova Venerdì 23 maggio 2014

Pedalando col cuore per aiutare i volontari Aido

© cataniainbici.it

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Aido (Associazione Italiana Donazione Organi, Tessuti e Cellule) si impegna da oltre trent’anni a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica ligure sulle donazioni e sui trapianti, temi di cui non si parla ancora a sufficienza. I volontari dell’associazione sono capitanati da Francesco Avanzini, presidente della Sezione Provinciale dell'Aido di Genova.

Come ogni anno, Aido dedica una delle sue tante iniziative agli sportivi, con la quinta edizione di Pedalando col cuore e il terzo memorial Giorgio Seronello, volontario Aido che per il suo impegno e umanità ha lasciato un segno indelebile nella sezione genovese dell'associazione.

Si tratta di una pedalata non competitiva aperta a tutti, grandi e piccini. L’appuntamento è per domenica 25 maggio. Si parte da Varazze, presso il lungomare Europa. Il raduno per le iscrizioni alla gara sono alle ore 8. La partenza è prevista alle 9, e l'arrivo alle 12 circa.

Dopo aver attraversato Varazze, si arriva in bici fino ad Arenzano, pedalando sulla pista ciclabile dell'ex ferrovia. Poi si prosegue fino a Voltri, per arrivare infine al Porto Antico di Genova percorrendo la Sopraelevata - da Sampierdarena fino a piazza Cavour - proprio come hanno fatto i ciclisti del Giro d'Italia, che è passato da Genova lo scorso 21 maggio. La polizia municipale accompagnerà i ciclisti nel tratto cittadino.

Ma le iniziative organizzate da Aido non finiscono qui: venerdì 30 maggio, una serata musicale dedicata ad Andrea Rola, un giovane campione di ju-jitsu, audioleso, che grazie alla sua determinazione e al suo talento ha ottenuto grandi risultati sportivi, ed è ricordato da tutti anche per la sua umanità.

L'appuntamento è presso l'oratorio fra le case (ex cinema Europa, via Lagustena) con la musica dei Fratelli d'Itaglia e il coro parrocchiale di Sturla.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film