Outdoor Genova Porto Antico Giovedì 22 maggio 2014

Festa dello Sport 2014: salti, acrobazie e musica al Porto Antico

Altre foto

Genova - Da venerdì 23 a domenica 25 maggio al Porto Antico torna l'appuntamento con la Festa dello Sport, la grande rassegna dedicata alle attività sportive che trasforma l'area del Mandraccio, piazza delle Feste e Calata Falcone e Borsellino in un vero e proprio villaggio olimpico.

Dal baseball alla piscina, dal basket al volley, tra vela, arti marziali, badminton e tennis da tavolo, sono oltre 70 le discipline che si alternano durante la Festa dello Sport, con una tre giorni di spettacoli, musica ed esibizioni, accompagnate dalla colonna sonora di Radio 19, che annuncerà in diretta eventi sportivi ed eventi speciali.

Ecco qualche appuntamento da non perdere. Si parte sabato 24 alle 14 in piazza delle Feste con le giovani leve del pattinaggio artistico su rotelle, che propongono le loro migliori evoluzioni. I balletti dei più giovani fanno da apripista all’esibizione di Paola Fraschini, campionessa italiana che da alcuni anni è un'ospite fissa e molto attesa della Festa.

Le acrobazie salgono di quota con i teli aerei della Pgs Auxilium. Due atleti si arrampicano fino al soffitto su tre nastri con i colori della bandiera italiana e danno vita a torsioni e figure da lasciare tutti con il naso per aria e la bocca aperta.

Alle ore 17 arriva uno degli show più attesi della Festa: la ginnastica acrobatica dell’Accademia Kataklò. Allenati dalla ex olimpionica di ginnastica ritmica Giulia Staccioli, i ragazzi dell’Accademia seguono un duro allenamento per raggiungere livelli altissimi di quello che in gergo è chiamato Athletic Dance Theatre: ginnastica, danza, acrobatica ma anche un’espressività di tipo teatrale.

In serata arriva la Notte magica delle Stelle nello Sport, tra scherma, rock'n roll, pugilato, taekwondo, danza sportiva e savate.

Domenica, invece, oltre alle esibizioni sportive delle più disparate discipline, dal parkour alla boxe, dai balli latinoamericani allo yoga, è tempo di divertimento e solidarietà: a partire dalle 21 in piazzale delle Feste si svolge lo spettacolo benefico Suoniamo con Maurizio (Marafioti), scomparso lo scorso anno. Sul palco Aldo De Scalzi e Macramè, Antonio Ornano, Armando Corsi, Buio Pesto, Enzo Paci, Andrea Bottesini, F40, Formula3, Massimo Scarfò, Nemesi, Precedenza Assoluta, Soggetti Smarriti, Trilli e Franca Lai. L'incasso è devoluto all'acquisto di defibrillatori.

La Festa dello sport sbarca anche su Facebook e Twitter: nel fine settimana potete contribuire con foto e impressioni e partecipare alla diretta sui social network.
La partecipazione alla festa è libera, ma chi ritira la scheda di partecipazione all'infopoint ha a disposizione i gadget ufficiali: la maglietta e la borraccia dei veri sportivi.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge in Liguria: Punta Chiappa tra le 15 più belle d'Italia del 2019 , Milano-Sanremo 2019: percorso e orari del passaggio in Liguria , Giornate Fai di Primavera 2019 a Genova e in Liguria: luoghi aperti, orari e prezzi , Torna CrocierAcquario, sulle rotte di delfini e cetacei dall'alba al tramonto: date e info , Villa Pallavicini: viaggio nel Parco tra simboli esoterici, giri in barca e misteri. Le foto

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film