Concerti Genova Sabato 3 maggio 2014

Yuja Wang a Genova: il concerto al Carlo Felice

di
Yuja Wang
© facebook.com/yujawang - courtesy of Echo Classic

Acquista i " comodamente da casa su happyticket.

Genova - Dopo il successo del 2012, lunedì 5 maggio alle ore 21.00 torna alla " la pianista cinese ", famosa in tutto il mondo per le sue interpretazioni che coniuganspontaneità freschezza brillante di un virtuosismo concentratissimo ad un’analitica profondità musicale ogni volta sorprendente. A cui bisogna aggiungere l’eleganza e il carisma sfoggiati sul palco.

Il programma che Wang ha preparato per il ventiquattresimo concerto della stagione Gog, al " di Genova., prevede l’esecuzione di musiche di Prokof’evChopinKapustin Stravinskij.

A a dispetto dell’età (nata nel 1987), Yuja Wang vanta una grande esperienza musicale al fianco di illustri direttori d’orchestra, colleghi solisti di fama e orchestre celebri. Ha registrato per l’etichetta " la Rapsodia su un tema di Paganini e il Secondo Concerto di Rachmaninov con " ottenendo grandi consensi e premi discografici. Sempre con Abbado ha suonato al Festival di Lucerna il Terzo Concerto di Rachmaninov. Ha debuttato con la National Arts Center Orchestra diretta da Pinchas Zukerman e ha partecipato più volte al Festival di Verbier.
Nel suo curriculum sono presenti le collaborazioni con direttori d’orchestra quali Daniel Barenboim, Gustavo Dudamel, Charles Dutoit, Daniele Gatti, Valery Gergiev, Manfred Honeck, Lorin Maazel, Kurt Masur, Antonio Pappano, Yuri Temirkanov.
Si esibisce regolarmente nelle principali città asiatiche, europee e nordamericane, nei molti festival estivi in giro per il mondo ed è inoltre un’impegnata musicista da camera.

biglietti per il concerto costano 45 e 35 Eu (platea: rispettivamente primo e secondo settore) oppure 25 Eu (galleria) e possono essere acquistati comodamente su " (ridotti 20 Eu per gli under 30 e 18 Eu per gli under 18; i biglietti ridotti per i giovani si possono acquistare esclusivamente la sera dello spettacolo).

Di seguito il programma dettagliato del concerto.

Sergej SergeeviÄ Prokof’ev (Sontsovka, 1891 – Mosca, 1953) 
Sonata in la minore n.3 op. 28
Moderato
Allegro tempestoso
Poco più mosso

Fryderyk Chopin (Zelazowa-Wola, 1810 – Parigi, 1849)
Sonata in si minore n. 3 op. 58
Allegro maestoso
Scherzo
Largo
Finale 

Nikolaj GriševiÄ Kapustin (Gorlovka, 1937)
Variazioni per pianoforte op. 41

Fryderyk Chopin (Zelazowa-Wola, 1810 – Parigi, 1849)
Nocturne in do minore op. 48 n. 1
Ballata in la bemolle maggiore n. 3 op. 47

Igor’ FëdoroviÄ Stravinskij (Oranienbaum, 1882 – New York, 1971)
Trois mouvements de Petrouchka
Danse russe
Chez Petrouchka
La semaine grasse 

Il prossimo spettacolo della Gog si svolge lunedì 12 maggio: al Carlo Felice arriva il Quartetto di Venezia con Giampiero Sobrino al clarinetto: musiche di Hindemith, Von Weber e Casella.

Potrebbe interessarti anche: , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Goa Boa 2018 a Genova: programma concerti, biglietti e orari , Lilith Festival 2018 al Porto Antico: il programma, contro la violenza sulle donne , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il sole a mezzanotte Midnight Sun Di Scott Speer Drammatico U.S.A., 2018 La diciassettenne Katie è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada... Guarda la scheda del film