Food Genova Giovedì 17 aprile 2014

Live club: la steak house all'insegna della musica

di
Gli Sciamadda

Genova - Nel mondo genovese degli appassionati di musica nasce una nuova realtà: il Live club - Steak house. Il nuovo locale, sito in piazza Ghiglione 1r a Sampierdarena, sorge dalle ceneri dell’ex circolo Gilberto Govi, storico punto di incontro della periferia genovese, con lo scopo di contribuire alla rinascita di un quartiere difficile ma ricco di potenzialità, creando un luogo di incontro che accolga persone di tutte le età, a tutte le ore.

Live club, che verrà inaugurato sabato 19 aprile 2014, a partire dalle ore 18, è un locale di circa 400 metri quadrati, gestito da ragazzi giovani e appassionati di musica e ristorazione. Al centro del progetto c’è l’idea di creare uno spazio ristorativo con piatti a base di carne, insalate o panini, ma anche svariati cocktail e birre artigianali e d'importazione, il tutto unito a un’area interamente dedicata alla musica live.

Si inizia proprio con l’inaugurazione di sabato 19 aprile, quando, a partire dalle 21, Sciamadda, Viaggio Virtuale, The Hermits inaugureranno il palco del Live club

Gli Sciamadda sono una band che ha fatto del rock targato Italia il suo marchio di fabbrica. Il loro repertorio spazia da Luciano Ligabue  ai Litfiba, senza però dimenticare Negrita e Timoria. Il gruppo vede alla voce Roberto Orsi, alla chitarra Simone Barani, al basso Daniele Rizzello e alla batteria Fabio Santamaria.

Dalle 22.15 saliranno sul palco del Live Club i Viaggio Virtuale che guideranno il pubblico in un tour musicale tra i brani che hanno fatto grande la storia della musica: Genesis, Queen, Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd. Un percorso intenso che tocca le principali tappe del miglior rock di tutti i tempi. La band è composta dal tastierista Ivo Avanzi, dal chitarrista Hernan Mario Dagnino, dal batterista Claudio Mosca, dal bassista Edilio Mosca e dal cantante  Stefano Pollani.

A chiudere questo primo appuntamento al Live club, dalle 23.30 in poi, si esibiranno gli Hermits. Pochi fronzoli e tanta sostanza: l'obbiettivo è quello di interpretare con passione i migliori brani dei Led Zeppelin in un'esibizione tra musica e racconto. Con la voce di Alessandro Ruggeri, la chitarra di Alessandro Cuccu, il basso di Stefano Quarantelli e la batteria di Roberto Costanzo. A seguire avrà luogo una jam session.

Il locale si configura come circolo ricreativo, pertanto, l’ingresso è gratuito e riservato ai soci Capit. Durante l’inaugurazione la clientela potrà ricevere le tessere in omaggio: sabato 19 aprile  i gestori offriranno sangria e rinfresco a tutti gli associati. Prenotazioni al numero 324 9067192.

Potrebbe interessarti anche: , Birralonga 2019 a Genova: 10 tappe tra birre e street food nei caruggi. Come partecipare , Festa della Focaccia di Recco 2019: degustazioni gratis, orari ed eventi , Genova, apre RossoCarne Street Food in centro: panini genovesi dai sapori antichi , Aperitivo libanese a Palazzo Ducale: fino a maggio falafel, pita e cocktail , Profummo de Baxaicò 2019, a Pra' il Festival del basilico: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.