Attualità Genova Magazzini del Cotone Lunedì 21 aprile 2014

Smack!: al Porto Antico la fiera dedicata al fumetto

© Xavier Bakunawa (facebook.com/xavier.bakunawa)

Genova - Sabato 26 e domenica 27 aprile ritorna presso i padiglioni dei Magazzini del Cotone al Porto Antico Smack!, la fiera dedicata al fumetto, ai cosplay e ai giochi da tavolo. Giunta quest'anno alla sua quarta edizione, la kermesse che ruota intorno al mondo fantastico e colorato dei cartoon conta su oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia.

Tra fumetti da collezione e rarità praticamente introvabili, gli amanti dei comics potranno dare sfogo al lato più collezionista della loro passione. Nei banchi allestiti ai Magazzini del cotone troveranno infatti spazio gli eroi di carta, che da decenni affollano l'immaginario collettivo di diverse generazioni di appassionati, come Tex e Topolino, o Sturmtruppen e Dylan Dog, senza dimenticare ovviamente i supereroi di Marvel e Dc Comics.

Grazie alla presenza di esperti ed estimatori del settore, Smack! è la mostra mercato dove poter vendere, scambiare e farsi valutare la propria collezione di fumetti. Inoltre alla fiera del fumetto si potranno conoscere disegnatori e sceneggiatori storici del mondo della letteratura disegnata come: Carlo Chendi, uno dei grandi maestri italiani di casa Disney, e il giovane e già affermato Sergio Badino, entrambi ospiti della kermesse, sabato 26 aprile.

Un grande spazio espositivo è stato riservato anche ai fumetti giapponesi, i Manga, che da qualche anno sono sempre più apprezzati dai collezionisti italiani. Tra gli appuntamenti principali di Smack! 2014 si segnala il Cosplay Contest, la gara mascherata in programma nel pomeriggio di domenica 27 aprile, che premierà, il cosplayers più credibile e convincente.

Dulcis in fundo, quest'anno alla kermesse del fumetto è stato allestito uno spazio dedicato esclusivamente ai giochi da tavolo, nel quale si terranno tornei e dimostrazioni dei role-playing game più amati di sempre come Magic e Yu Gi Oh!

Potrebbe interessarti anche: , Meteo Liguria, inverno in arrivo: previste nevicate nell'entroterra , Spim Genova, al via la gara per la vendita di 49 appartamenti: prezzi e info , Scalinata Borghese a Genova: il progetto di riqualificazione. Le foto , A Los Angeles abbattuta la statua di Cristoforo Colombo: ecco perché , Via 30 Giugno: info sulle chiusure via Telegram della Protezione civile

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Notti magiche Di Paolo Virzì Commedia Italia, 2018 Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati... Guarda la scheda del film