Weekend Genova Giovedì 27 marzo 2014

Trekking in Liguria? Un weekend nel Parco del Beigua

di
Scendendo da Passo Gavetta verso Cantarena
© Andrea Parodi / www.parodieditore.it
Altre foto

Genova - Avete programmi per il weekend di sabato 5 e domenica 6 aprile? No? Allora perché non pensare a una bella escursione nella bella natura di Liguria? Andrea Parodi, guida ambientale e autore della recente guida Vette e sentieri del Béigua Geopark, propone uno spettacolare trekking di due giorni nel cuore del Béigua Geopark: dalla Val Masone con la bella Cascata del Serpente, alle faggete del Faiallo, ai crinali panoramici percorsi dall’Alta Via, e poi giù attraverso i valloni selvaggi del lato marittimo fino al mare di Arenzano.

Ecco il programma in dettaglio.

Sabato 5 aprile

In corriera da Genova a Masone, poi a piedi: Masone - Cascata del Serpente - Bric del Dente - Passo della Cerusa - Passo del Faiallo - Albergo La Nuvola sul Mare (dislivello in salita: 800 m circa, tempo di percorrenza: 4 ore circa).

Domenica 6 aprile

Albergo La Nuvola sul Mare - Passo Vaccaria - Rifugio Argentéa - Monte Argentéa – Collettassa - Collain - Pose di Guadi - Lago da Tina - Passo Gua - Curlo - Stazione ferroviaria di Arenzano (dislivello in salita: 200 m circa; dislivello in discesa: 1200 m circa; tempo di percorrenza: 5 ore circa).

Il costo è di 85 euro, compresi cena, pernottamento e colazione all’albergo La Nuvola sul Mare. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 347 6702312 o scrivere una email all'indirizzo info@parodieditore.it.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un'avventura Di Marco Danieli Commedia Italia, 2019 Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista.... Guarda la scheda del film