Weekend Genova Giovedì 27 marzo 2014

Trekking in Liguria? Un weekend nel Parco del Beigua

di
Scendendo da Passo Gavetta verso Cantarena
© Andrea Parodi / www.parodieditore.it
Altre foto

Genova - Avete programmi per il weekend di sabato 5 e domenica 6 aprile? No? Allora perché non pensare a una bella escursione nella bella natura di Liguria? Andrea Parodi, guida ambientale e autore della recente guida Vette e sentieri del Béigua Geopark, propone uno spettacolare trekking di due giorni nel cuore del Béigua Geopark: dalla Val Masone con la bella Cascata del Serpente, alle faggete del Faiallo, ai crinali panoramici percorsi dall’Alta Via, e poi giù attraverso i valloni selvaggi del lato marittimo fino al mare di Arenzano.

Ecco il programma in dettaglio.

Sabato 5 aprile

In corriera da Genova a Masone, poi a piedi: Masone - Cascata del Serpente - Bric del Dente - Passo della Cerusa - Passo del Faiallo - Albergo La Nuvola sul Mare (dislivello in salita: 800 m circa, tempo di percorrenza: 4 ore circa).

Domenica 6 aprile

Albergo La Nuvola sul Mare - Passo Vaccaria - Rifugio Argentéa - Monte Argentéa – Collettassa - Collain - Pose di Guadi - Lago da Tina - Passo Gua - Curlo - Stazione ferroviaria di Arenzano (dislivello in salita: 200 m circa; dislivello in discesa: 1200 m circa; tempo di percorrenza: 5 ore circa).

Il costo è di 85 euro, compresi cena, pernottamento e colazione all’albergo La Nuvola sul Mare. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 347 6702312 o scrivere una email all'indirizzo info@parodieditore.it.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film