Weekend Genova Mercoledì 19 marzo 2014

Vivicentrostorico 2014: orienteering nei vicoli di Genova

© Sabrina Colandrea

Genova - Dopo il successo della gara che si è svolta nel luglio 2013, torna l'orienteering nel centro storico di Genova.

Sabato 22 marzo, alle 15, si svolgerà la gara Vivicentrostorico 2014 - ottavo trofeo Marco Minoletti, organizzata dal Cus Savona Orienteering, con la collaborazione di Fiso (Federazione Italiana Sport Orientamento), e valida come quinta e ultima prova del circuito di corsa di orientamento Sea-O Liguria

Zena sarà nuovamente animata dai numerosi appassionati di questo sport, che percorreranno i caruggi alla ricerca delle lanterne, i punti di controllo obbligatori per il completamento del percorso di ogni atleta partecipante. Gli unici strumenti a disposizione dei concorrenti saranno una cartina, assolutamente muta, e una bussola (costo per agonisti: 7 Euro; non agonisti Fiso: 5 Euro).

L'appuntamento per tutti è alle 14 ai Giardini Luzzati, dove anche i neofiti potranno cimentarsi in un percorso ludico-motorio, assolutamente non competitivo, denominato Easy-ori (È necessaria la tessera Fiso green. Costo: 2 Euro per i maggiorenni).

Sebbene normalmente queste gare si svolgano nei boschi, terreno ideale per esercitare il senso dell'orientamento, il dedalo dei vicoli genovesi si presta altrettanto bene al caso, se si pensa che talvolta disorienta perfino chi nei vicoli ci abita.

In questo caso la difficoltà sarà anche maggiore, perché la prova andrà svolta correndo. Vincerà chi percorrerà il tracciato di gara nel minor tempo (info: www.oricussavona.blogspot.it, oppure 010 2722326).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film