Concerti Genova Estoril Martedì 11 marzo 2014

X‑Factor: a Genova i provini per il talent

di
Morgan, Simona Ventura, Mika e Elio nel 2013 a Genova per i provini di X Factor
© Chiara Pieri

Genova - Aspiranti pop star di tutta Genova unitevi. Il furgone per lo scouting di X Factor sta arrivando per darvi la possibilità di realizzare il sogno che da sempre tenete chiuso nel cassetto: calcare il palcoscenico di uno dei talent show più seguiti della televisione.

L'appuntamento è per domenica 16 marzo all’Estoril Beach Club (corso Italia 7), dove il van del format di Sky Uno sarà posteggiato dalle 10 del mattino alle 18, con l'obiettivo di scovare i nuovi talenti da proporre nell'ottava edizione del famoso programma.

All'interno del furgone, i talent scout dello show, sono pronti ad incontrare i ragazzi e le ragezze bramosi di dimostrare le loro capacità canore e musicali.

Il viaggio del van della musica parte da Asti sabato 15 marzo, per poi giungere nel capoluogo ligure, prima di intraprendere un viaggio che toccherà tutte le principali città italiane. È la prima volta che la versione italiana del famoso reality utilizza il furgone per la sua prima fase di recruting, al contrario di altri paesi europei.

I partecipanti avranno inoltre l'opportunità, di registrare un video di un minuto, che sarà successivamente caricato online, e nel quale potranno mettere in rilievo le proprie doti canore.

A questa prima fase seguirà, come sempre, la parte più calda dello scouting artistico, quella in programma a maggio con i tradizionali casting guidati dal tenebroso Morgan, dall'irriverente Elio e dalla graffiante Simona Ventura.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova il concerto-tributo a Fabrizio De André. Dori Ghezzi: «Sarà a settembre 2019» , Genova, la nave di Vasco Rossi è pronta a salpare: date del tour in Sardegna , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua»

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.