Concerti Genova Martedì 11 marzo 2014

Goa Boa 2014, dopo Nutini arriva anche Caparezza

Caparezza

Genova - Chi se lo ricorda Mikimix? Forse nessuno, nemmeno lo stesso Caparezza. Dopo un’apparizione a Sanremo giovani 1995 e un’altra, nuovamente al festival della canzone italiana, nella veste di nuova proposta, pubblico, critica e probabilmente anche lo stesso Michele Salvemini hanno rimosso lo sfortunato alias del cantautore e rapper pugliese.

Da allora Caparezza si è evoluto e ha intrapreso una carriera che lo ha visto impegnato sui palchi, ma anche, attraverso la sua musica, nella politica e nel sociale. I suoi testi trattano tematiche attuali e propongono il satirico e pungente pensiero dell’artista su parecchi nodi che riguardano il nostro paese.

Sotto lo pseudonimo di Caparezza, il capelluto e riccioluto Salvemini ha pubblicato sei album, l’ultimo dei quali, Museica, uscirà il prossimo 22 aprile 2014, distribuito da Universal Music. L’artista pugliese sarà in tour a partire da giugno. Sabato 19 luglio arriverà al Porto Antico di Genova per il Goa Boa, la kermesse di musica che ogni estate porta live e dj-set nell’infuocato capoluogo ligure.

L'artista pugliese si muove accompagnato dalla voce di Diego Perrone, dal basso di Giovanni Astorino e dai synth, le tastiere e le chitarre di Gaetano Camporeale e Alfredo Ferrero che, in un baccanale di suoni elettronici e, a tratti, vagamente rockeggianti invitano, nemmeno troppo velatamente, la folla a ballare e saltare. Inoltre Caparezza, durante l'esibizioni sul palco, è solito coinvolgere la band in allusive e ironiche gag con costumi e strambi oggetti di scena.

Per esibirsi al festival ligure sono già passati dalla Superba i Negrita, i Motel Connection, i Ministri, Zibba, Morrissey (leader degli Smiths), Brunori Sas, i Modena City Ramblers, i Bluvertigo, i Subsonica, i Guano Apes, Manu Chao e i Marlene Kuntz. Insomma artisti di un certo spessore e giovani promesse. Quest’anno tra i big ci sarà anche Caparezza. Annunciato anche Paolo Nutini che si esibirà sul palco del Goa Boa 2014 mercoledì 16 luglio.

Nel frattempo, in attesa che arrivi il concerto di luglio, è già possibile ascoltare, su TeleCaparezza, il canale youtube dell’artista, Cover, il primo singolo estratto dall’album.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film