Concerti Genova Lunedì 10 marzo 2014

Moreno torna con Incredibile: il nuovo album

Un particolare della copertina del nuovo album di Moreno

Genova - Moreno, il rapper genovese vincitore dell'edizione 2013 del talent Amici di Maria De Filippi, dopo un anno dal primo album, Stecca, che ha venduto 180.000 copie, ha comunicato l'uscita imminente del nuovo disco di inediti, Incredibile.

Moreno ha raccontato sulla sua pagina ufficiale Facebook il percorso dell'album, prima con una serie di selfie con amici e con colleghi illustri e poi pubblicando direttamente la foto della copertina di Incredibile. Come commento all'immagine, il rapper ha scritto: «Il ritorno di Moreno. Il nuovo album Incredibile. In arrivo il 1° aprile». E siamo già a circa 400 commenti, più di 6.000 like e oltre 600 condivisioni.

Sembra proprio che non si tratti di uno scherzo. Questo nuovo lavoro, che sarà distribuito nei negozi a partire dal primo aprile, vanta una lunga serie di collaborazioni importanti. Tra gli artisti che hanno preso parte al progetto di Moreno, troviamo nomi imprevisti, come quelli di Fiorella Mannoia e di Alex Britti, ma anche nomi nelle corde del rapper, come quelli di Gué Pequeno dei Club Dogo e di J-Ax.

Anche Antonio Maggio e Annalisa Scarrone hanno contribuito alla buona riuscita dell'album, che stavolta dovrebbe risultare credibile anche ai detrattori più irriducibili del giovane rapper.

Anche tra i produttori dell'album ci sono nomi di tutto rispetto, come Fabri Fibra, Medeline, Don Joe, Takagi Beatz, che è già al lavoro con J-Ax, Gemelli Diversi e Rocco Hunt), 2nd Roof e Marco Zangirolami.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film