Attualità Genova Teatro Gioiello Giovedì 6 marzo 2014

Stop alla crisi! Migliora lavoro e vita con il coaching di Davide Merletto

Per contattare Davide Merletto scrivi a davide.merletto@gmail.com.

Mindset Coaching Studio è anche su Facebook

Genova - «Tutti possediamo risorse e capacità delle quali non sempre siamo pienamente consapevoli o soddisfatti» dice Davide Merletto, Life e Business Coach, mentre spiega che cosa si intende per coaching e in cosa consiste il suo lavoro.

«Il coaching serve a sostenere chi desidera sviluppare le sue qualità per aumentare il proprio appagamento interiore e di conseguenza i risultati che caratterizzano la propria vita anche lavorativa e professionale». Sempre più persone, manager e aziende si rivolgono ai coach per migliorare se stessi e il team di lavoro, specialmente in un contesto di crisi, come quello in cui stiamo vivendo.

«Il ruolo del coach – prosegue Merletto - è quello di fare in modo che persone e aziende possano aumentare il benessere mentale, emotivo e finanziario, grazie allo sviluppo delle loro capacità. È un percorso utile, a livello di business per manager, liberi professionisti, imprenditori, ecc, per esempio per gestire in maniera produttiva le relazioni o per organizzare il team, con percorsi aziendali ad hoc, che includano tutti i dipendenti. Nel privato può essere utile a chi cerca la propria strada e più in generale a tutte le persone che intendano migliorare la propria situazione».

Potrebbe interessarti anche: , Coop Liguria: buoni acquisto per i lavoratori colpiti dal crollo del Morandi , Rampa di Cornigliano: apertura il 26 marzo, con ultima chiusura dalla Guido Rossa , Trenitalia Liguria: sui treni Jazz nuovi posti per le biciclette , Pegli, aperto il parcheggio di interscambio gratuito. Presto anche a Quinto e Voltri , Hennebique Genova, dal 30 marzo le manifestazioni d'interesse per la riqualificazione

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Instant family Di Sean Anders Commedia U.S.A., 2018 Una coppia incontra alcune difficoltà per via del carattere esuberante dei tre bambini che hanno adottato. Guarda la scheda del film