Attualità Genova Teatro Gioiello Giovedì 6 marzo 2014

Stop alla crisi! Migliora lavoro e vita con il coaching di Davide Merletto

Per contattare Davide Merletto scrivi a davide.merletto@gmail.com.

Mindset Coaching Studio è anche su Facebook

Genova - «Tutti possediamo risorse e capacità delle quali non sempre siamo pienamente consapevoli o soddisfatti» dice Davide Merletto, Life e Business Coach, mentre spiega che cosa si intende per coaching e in cosa consiste il suo lavoro.

«Il coaching serve a sostenere chi desidera sviluppare le sue qualità per aumentare il proprio appagamento interiore e di conseguenza i risultati che caratterizzano la propria vita anche lavorativa e professionale». Sempre più persone, manager e aziende si rivolgono ai coach per migliorare se stessi e il team di lavoro, specialmente in un contesto di crisi, come quello in cui stiamo vivendo.

«Il ruolo del coach – prosegue Merletto - è quello di fare in modo che persone e aziende possano aumentare il benessere mentale, emotivo e finanziario, grazie allo sviluppo delle loro capacità. È un percorso utile, a livello di business per manager, liberi professionisti, imprenditori, ecc, per esempio per gestire in maniera produttiva le relazioni o per organizzare il team, con percorsi aziendali ad hoc, che includano tutti i dipendenti. Nel privato può essere utile a chi cerca la propria strada e più in generale a tutte le persone che intendano migliorare la propria situazione».

Potrebbe interessarti anche: , Ponte Morandi: ricostruzione a Salini, con Fincantieri e su progetto di Piano , Liguria, allerta neve in Val d'Aveto, Trebbia e nel savonese il 19 dicembre , Lavoro a Genova: Aster cerca giovani operai. Bando e come fare domanda , Metropolitana di Genova ancora ferma tra il 19 e il 20 dicembre: orari e info , Genova, al Ferraris grosse crepe in Gradinata Sud. L'allarme dei tifosi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film