Mostre Genova Lunedì 24 febbraio 2014

Artour‑o Il must: il Comune di Genova main partner

Genova
© turistipercaso.it

Genova - Per il decimo anno torna a Firenze Artour-o il must che, per la prima volta, duplica le sedi principali: a Villa la Vedetta si affianca Villa Fani, una residenza privata aperta per questa edizione al pubblico.

Tre giornate, da venerdì 14 a domenica 16 marzo, dedicate alla comunicazione e alla divulgazione dell'arte e dei suoi protagonisti, artisti e committenti appartenenti alla sfera del pubblico e del privato. Enti, istituzioni, associazioni, musei e aziende si danno appuntamento nel capoluogo toscano per raccontare la loro identità e l'attività che svolgono sul loro territorio.

Quest’anno sono presenti come main partner l’Accademia delle arti del disegno di Firenze, la più antica d’Europa, e il Comune di Genova.

Ospite di questa edizione è la Spagna, che ha concesso il patrocinio e che partecipa con un progetto specifico, in vista del prossimo appuntamento di Artour-o all’estero che sarà a Merida. Madrina della serata Maria Stella Reali Bigazzi. Presente anche l'ufficio del turismo e dei congressi del Principato di Monaco.

Riconfermano la loro partecipazione l’Accademia di Belle Arti di Roma, il Politecnico di design di Milano, la Facoltà di Architettura dell’Università di Genova, le aziende Florengas srl, officina profumo farmaceutica di Santa Maria Novella, marchesato degli Aleramici, misa fonte del Giglio e fondazione fiumara d’arte.

Il progetto stimola e consolida i legami tra istituzioni, Università, fondazioni, musei e imprese in un nuovo modello di gestione sostenibile e adeguato ai tempi, evidenziando con il suo network la committenza, vista come strutturale al nostro paese. Artour-o il must si conferma come piattaforma dedicata agli attuali committenti che scelgono il lessico dell’arte e del design per comunicare.

Potrebbe interessarti anche: , Da Monet a Bacon: al Ducale 60 capolavori dal Sud Africa. Foto, orari e biglietti , Cittadinanza ad arte, la mostra su emozioni e legalità: il progetto per le scuole , Il Salotto del Cavalier Tempesta: gli affreschi di Pieter Mulier a Palazzo Lomellino , Paganini Rockstar come Hendrix, la mostra infiamma Palazzo Ducale: foto e percorso , Handhumans vs Handimals, in mostra le mani dipinde di Guido Daniele

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film