Food Genova Venerdì 24 gennaio 2014

261: Il locale che punta sulla musica dal vivo

Un live al 261 Club di via Mura delle Grazie

Genova - In zona Sarzano, parte alta del centro storico zeneixe, si trovano una serie di locali storici della movida genovese, tra cui il Quaalude di piazza Sarzano, mentre in via Mura delle Grazie troviamo il Neo 262 (l'ex Milk) e il 261, il locale che più di tutti gli altri punta sulla musica dal vivo. Proprio questa caratteristica rende il 261 una mosca bianca del centro storico.

Generalmente nel locale si entra con una drinkcard, cioè entrata libera con consumazione obbligatoria. L'accesso al locale avviene percorrendo una scalinata composta da ripidi gradini. L'ambiente è caratterizzato da un'atmosfera che ricorda alcuni locali alternativi degli anni '90.
Davanti al bancone situato di fronte al palco, dove avvengono le esibizioni musicali, è possibile ordinare i classici cocktail, dal Vodka lemon al Cuba libre.

Poi c’è la zona-chiacchiera, arredata con sgabelli e tavolini. Accanto c’è il dancefloor, dominato da una consolle dotata di un impianto luci-fumo degno di nota.
La musica è di casa al 261, tanto che, oltre ai consolidati concerti dal vivo, in scena il venerdì e il sabato, da qualche tempo ogni mercoledì vengono organizzati anche il dj-set rock e la serata Erasmus. La domenica invece, dalle 19.30 vanno in scena gli Aperitivi inediti, con buffet e musicisti che propongono materiale inedito, giusto per promuovere l'attività live di diversi artisti emergenti. Non a caso il locale collabora assiduamente con Riserva Sonora Records, un'etichetta discografica di Arquata Scrivia.

Il posto non è enorme ma, come si sa, quando si balla più vicini ci si trova e meglio è.
L’orario di chiusura non è fisso: dipende un po’ da come va la serata, ma difficilmente il 261 chiude prima delle tre del mattino.

Potrebbe interessarti anche: , Pesto Genovese patrimonio Unesco: l'appello arriva alla Camera dei Deputati , Piano rialzato gastronomico del Mercato Orientale: quando apre e cosa c'è , Domino's Pizza apre a Genova, con 50 assunzioni. Come candidarsi , Il ligure Riccardo La Rosa è il Campione del Mondo della Pizza 2019 , A Pegli la Drogheria social di Paola e Simona: ricette, consigli e sorprese di Pasqua

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.