Weekend Genova Venerdì 27 dicembre 2013

Capodanno 2014 Genova. Ecco cosa fare. Tutti gli eventi

Genova - Il Capodanno 2014 a Genova sarà all'insegna del divertimento. Tra concerti, mostre, cene, e spettacoli, ce n'è per tutti i gusti sia per chi vuole trascorrere una serata all'insegna della tradizione, sia per chi invece vuole fare qualcosa di nuovo.

Al Porto Antico ad esempio dalle 22.30 si balla con il dj set di mc Cody e il ritmo di Silvano Del Gado e la pista di pattinaggio rimarrà aperta fino all'alba.

Chi ama la musica classica non può perdersi il Concerto di fine anno del Teatro Carlo Felice, mentre per gli appassionati di arte, perché non salutare l'anno vecchio regalandosi una cena Norvegese e una visita alla mostra di Munch? A Palazzo Ducale infatti è previsto un Capodanno da Urlo. Si inizia alle 18, con la visita alla rassegna e a seguire, alle 20.30, nella sala del Munizioniere un menù speciale in omaggio al grande pittore, realizzato da m.cafè.

Una festa fra jazz e blues è quella organizzata al Count Basie Jazz Club (vico Tana). Alle 23, Scott Hamilton quartet in concerto con festeggiamenti a base di spumante e dolci tradizionali.

A partire dalle 19, il Capodanno al Carmine è in note reggae. Tra gli artisti che intervengono Raphael, gli Eazy Skankers, Groove Yard Sound. Non mancheranno stand gastronomici e la possibilità di fare il cenone nei locali di piazza del Carmine.

Al Cezanne (via Cecchi 7), Veglionissimo di San Silvestro. A partire dalle 21 con cenone a buffet, accompagnamento di musica dal vivo a cura di Nicola Basile e del suo sax. A seguire, serata disco, con Fabrizio Cignetti e Giulio Allerino.

Per un Capodanno in piazza, il Circumnaviugando festival organizza uno spettacolo in piazza De Ferrari dove, a partire dalle 22.45, l'Ondadurto teatro presenta lo spettacolo C’era una volta.

Per chi vuole trascorrere la notte di San Silvestro in riva al mare ecco che il Covo di Nord Est e il Covino hanno preparato un menù per tutti i gusti. Dove oltre a un ricco cenone, la serata sarà accompagnata da cabaret, musica dal vivo, fuochi d'artificio e l'immancabile champagne.

Per i salutisti e per chi vuole passare un capodanno meditativo ecco che nell'Istituto Prana Yoga l'associazione culturale la Mezzaluna organizza un Capodanno Yoga a partire dalle 21. Una serata conviviale tra yoga, mantra benaugurali, meditazione dinamica e danze sacre. A mezzanotte buffet e brindisi con spumante biodinamico.

La notte di San Silvestro si può festeggiare anche a teatro con diversi spettacoli. Il Teatro della Tosse propone Shakespeare Dream – Musikabarett di Emanuele Conte e Amedeo Romeo. Al Politeama genovese va in scena Maurizio Lastrico con Facciamo che io ero io, mentre il Teatro della Gioventù proporrà La cena dei cretini di Francis Veber.

Non mancano gli eventi anche fuori città e così il capodanno a Savona è con Roberto Vecchioni che si esibisce in piazza D'Alaggio. A La Spezia in piazza Beverini appuntamento con il concerto di Emis Killa e a Sanremo capodanno con Nek, che si esibirà in piazzale Lorenzo Vesco.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film