Concerti Genova Venerdì 27 dicembre 2013

Capodanno 2014: Raphael e il reggae accendono il Carmine

di
Raphael
© mynameisraphael.com

Genova - Per accogliere con spirito positivo il 2014, torna, in piazza del Carmine, Magnum Reggae Party, il capodanno Jamaica style. A partire dalle 19, fino a mattina, un crescendo di musica ed esibizioni. Ad accompagnare le sonorità reggae, banchetti gastronomici, birra e la possibilità di cenare nei locali della piazza, accompagnati dal suono della musica.
Tra gli artisti che partecipano c'è Raphael, il cantante italo-nigeriano, nato a Savona, che dopo una carriera già di tutto rispetto ha recentemente partorito il suo primo album da solista, Mind vs Heart.

Raphael, la cui passione per la musica nasce fin da piccolissimo, si è affacciato al mondo del reggae con il gruppo Eazy Skankers. Undici anni di lavoro insieme che portano Raphael e gli Eazy anche a registrare nel mitico Tuff Gong Studio in Giamaica. Lucio Massimi al sax, Andrea Botta Bottaro al basso e Giovanni Pastorino alle tastiere sono anche protagonisti della notte di Capodanno al Carmine. Raphael, poi, accanto agli amici Zibba e Bunna, leader degli Africa Unite, prosegue anche un progetto, Double Trouble, di tributo a Bob Marley.

Nella serata dell'ultimo dell'anno, oltre al cantante savonese e ai ragazzi del gruppo, anche Marcello Sindaco Sansalone degli Skankin' Time e Marciellos e Alessandro Finizio, chitarrista dagli Audiograffiti e Roberto Nappi Calcagno alla tromba. A esibirisi anche Teo Rootical dei Rootical Foundation; Simone Simeone, ex Skankin' Time; Capitan Sureis, Cool Reggae Band; Papa Paul Paolo Novaro dei Genova Indian Posse.

Poi, dalle 2 fino alle 3 e mezza, Groove Yard Sound e per finire, fino a chiusura, Dj Capaneo, outta Zion Tribe. A mezzanotte, per festeggiare, il caratteristico lancio delle lanterne rosse, che possono essere acquistate in piazza per sostenere il Carmu (Associazione di Quartiere del Carmine). In caso di maltempo conclamato, alle 14 del giorno stesso, l'evento viene annullato.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova il concerto-tributo a Fabrizio De André. Dori Ghezzi: «Sarà a settembre 2019» , Genova, la nave di Vasco Rossi è pronta a salpare: date del tour in Sardegna , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua»

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.