Weekend Genova piazza De Ferrari Venerdì 20 dicembre 2013

Fuochi d'artificio a Genova con un omaggio a Frank Sinatra

Genova - Sabato 21 dicembre alle ore 19 è previsto uno spettacolo pirotecnico musicale (senza botti),  in piazza De Ferrari sul tetto della Regione Liguria, per augurare buon Natale a tutti i cittadini.

Durante lo show ci sarà anche un omaggio a Frank Sinatra: verrà eseguito il brano musicale di The Voice Let it snow. Infatti nel 2015 in tutto il mondo verrà ricordato e celebrato il centenario della nascita di Frank Sinatra a Hoboken, in New Jersey, dove emigrò giovanissima la mamma Natalina Dolly Garaventa, nativa della frazione di Rossi di Lumarzo, nel Genovesato, dove ogni anno il comune della Val Fontanabuona e la Regione Liguria promuovono il Festival Hello Frank!.

L'edizione 2013 dell'iniziativa La città dei Fuochi, dedicata alle feste popolari e alla magia dei fuochi, della Regione Liguria e e dell'agenzia In Liguria, chiude con un bilancio positivo. Riti e tradizioni popolari muovono in Liguria, un numero crescente di appassionati, italiani e stranieri, degli spettacoli pirotecnici, fino a diventare una motivazione turistica in tante località della costa e dell’entroterra. Un patrimonio culturale immateriale della regione che grazie al sito www.turismoinliguria.it, gli altri siti web specializzati e ai social network ha segnato, da qualche anno la nascita di curiose e finora inedite pirovacanze in molte località.

E con una batteria di fuochi artificiali la Regione Liguria saluterà anche i 140 Paesi presenti alla grande esposizione universale di Milano Expo 2015.  

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film