Weekend Genova Venerdì 20 dicembre 2013

Mercatini di Natale 2013, Sala Tempesta e Vangelo secondo Gian Piero: il weekend

Genova - Ultimo weekend prima di Natale? Avete già pensato a tutti i regali o siete tra quelli dello shopping all’ultimo minuto? In ogni caso, se volete godervi un po’ di atmosfera natalizia, ecco una rassegna dei principali mercatini in città, senza dimenticare alla Fiera di Genova Natalidea (fino al 22 dicembre). E per un’immersione ancora più totale nella magia del Natale, perché non visitare uno dei tantissimi presepi presenti in città e provincia?

Non solo eventi natalizi, tanti gli appuntamenti per chi vuole passare un weekend di musica, spettacoli e divertimento. Partiamo dalla Claque dove vanno in scena prima il concerto degli Edgar Café (venerdì 20, ore 21.30. 10 Eu) e poi dei Tuamadre (sabato 21, ore 22. 7 Euro). Ci spostiamo al Muddy Waters di Calvari con il progressive rock dei Mangala Vallis insieme a Roberto Tiranti (venerdì 20, ore 21. 15 Euro). All’Altrove Teatro della Maddalena segnaliamo il concerto dei Tomakin e di Anais (sabato 21, ore 21.30 ingresso gratuito con tessera Arci. Consumazione obbligatoria 5 Euro). Al Count Basie, invece, appuntamento con la musica del Caterina Lazagna Quartet per la presentazione dell’album Out of tempo (sabato 21, ore 21.30. Ingresso 10 Euro con tessera Arci).

Tra i concerti natalizi, invece, si parte da Palazzo San Giorgio con The Christmas Story con Bin Huang e Fabio Macelloni al pianoforte (venerdì 20, ore 20.30). A Palazzo Ducale nella Sala del Maggior Consiglio, ivnece, va in scena il gospel con Cedric Shannon Rives & Unlimited Praise Gospel Singers (venerdì 20, ore 21. Ingresso 10 Euro, ridotto 5 Euro). Al Carlo Felice c'è il coro di voci bianche accompagnato da un aperitivo (domenica 22, ore 11), mentre al Teatro Govi c’è un doppio appuntamento, prima con il Coro Monte Bianco, poi con In the (Christmas) mood, swing anni ’30-’40 (sabato 21, ore 21).

Per una serata a ritmo di movida e dj set segnaliamo al 3 monkeys di salita Mascherona 18 r il reggae Party con Groove Yard Sound e Cuffasound (venerdì 20, ore 22.30). Al Casa Mia di via XII ottobre 182 r, invece c’è Disegual & Suite, dj set con spettacolo di ballo, tra house chic & commerciale (venerdì 20, ore 23). Ci si sposta al Tao di via D’annunzio con un Reset Party (venerdì 20, ore 22). E ancora Discocezanne al Cezanne di via Cecchi con dj set tutte le sere a partire dal 20 dicembre e fino al 29 (dalle 21.30 con buffet) e serata Winter al Virgo di via Carzino (sabato 21, ore 23.30). Si balla anche a Busalla sotto la tensostruttura di piazza Macciò con Christmas Jay, discoteca di Natale (domenica 22, dalle ore 21).

Per chi vuole visitare un museo, nel weekend segnaliamo, oltre a tutte le mostre in corso (guarda la nostra agenda eventi) l’inaugurazione della nuova Sala Tempesta del Galata Museo del Mare, tra onde, flutti ed esperienze in 4d (da sabato 21 dicembre).

Sul piano tradizionale, invece, va in scena a Palazzo Ducale e in piazza Matteotti (sabato 21, ore 17) la cerimonia del Confeugo , il saluto che il popolo genovese in festa riserva al nuovo anno.

Fine settimana ricco di appuntamenti teatrali. Si parte alla Tosse con il Vangelo secondo Gian Piero in prima nazionale, uno spettacolo di teatro canzone sulla figura di Gesù, come anticipo della possibile divinità di tutti. In scena anche Gianni Martini (da venerdì 20 a domenica 22, ore 21). Al Duse ultima replica dello spettacolo Pantani di Marco Martinelli, sulla storia del ciclista (fino al 20 dicembre, ore 20.30). Al Politeama va in scena il musical ispirato al celebre film di Billy Wilder A qualcuno piace caldo (venerdì 20 e sabato 21 dicembre, ore 21), mentre al Teatro Verdi di Sestri Ponente è protagonista il New Classical Ballet of Moscow con La Bella Addormentata (IP) (domenica 22, ore 21). Per tutti gli altri appuntamenti a teatro, dai un’occhiata alla nostra Agenda Teatrale.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film