Attualità Genova Sabato 7 dicembre 2013

Natale 2013 con Emergency: idee regalo

di
L'interno del negozio genovese di Emergency
Altre foto

Genova - Non sarebbe bello comprare un regalo e farne due allo stesso prezzo?
Succede nel negozio di Emergency a Genova, in galleria Cardinal Siri 8, aperto fino a martedì 24 dicembre con i seguenti orari: il lunedì dalle 15 alle 20 e tutta la settimana dalle 10 alle 20.

Grazie ai regali natalizi si può contribuire al Programma Italia, che offre cure gratuite e di
elevata qualità ai migranti e alle persone in stato bisogno.

I negozi di Natale di Emergency, aperti in 16 città, sono veri e propri punti vendita dove si possono acquistare oggetti provenienti dai paesi in cui opera Emergency e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l’attività umanitaria dell’associazione.
Dietro le vetrine dei nostri negozi si possono trovare giocattoli, libri, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini, gourmanderie, tessuti, oggetti di design, gioielleria, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani.

Tra le novità di questo anno, prodotti di artigianato provenienti dall’Afghanistan, borse colorate ricamate a mano dalle donne di Silkroadbamiyan.com, un progetto di emancipazione femminile attraverso il lavoro, i famosi vetri di Herat, le pashmine in diversi formati e anche scialli ricamati.

Non mancano cesti natalizi di varie dimensioni pieni di prelibatezze, i gadget tra i quali il
calendario 2014 che celebra i vent'anni della associazione con una serie di illustrazioni che
raccontano una bella storia di umanità e di medicina.

Se si abita lontano dai negozi di Emergency, sul sito dell'associazione si possono comunque trovare tutti i gadget - dalle magliette ai libri, dalle shopper a piccoli giocattoli per i bambini e la nuova linea attenta al riciclo.

Tutto il ricavato dei negozi di Natale viene devoluto al Programma Italia di Emergency. Questo progetto, pensato inizialmente per i migranti, si è nel tempo rivolto anche a tanti italiani per i quali, in tempi di crisi, anche un ticket o una piccola spesa possono diventare un ostacolo al diritto alla cura.

Potrebbe interessarti anche: , Nuovo volo Genova-Pantelleria per l'estate 2019 con Volotea: date, orari e info , Genova: dopo gli ombrelli del 2018, ecco le girandole colorate in centro , Genova, lavori al grattacielo di Confindustria: modifiche al traffico in centro , Il 5 X 1000 al Chiossone: come sostenere l'Istituto per Ciechi e Ipovedenti , Liguria, tornano le Sentinelle del Mare per controllare fauna, flora e plastica

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.