Genova Mercoledì 27 novembre 2013

Disturbi alimentari: ci pensa l'associazione AF.co.DA.

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - AF.co.DA. significa Associazione di Volontariato Familiari contro i Disturbi Alimentari. Nato tre anni fa, il gruppo di volontari è formato da familiari e amici di persone affette da disturbi del comportamento alimentare e si avvale della consulenza esterna di professionisti esperti. La sede dell'associazione si trova a Cornigliano, in via Giardini Melis 8.

Tra gli obiettivi raggiunti dall'associazione ci sono il Centro Disturbi Alimentari (C.D.A.), con sede a Quarto e il corso di danza e teatro terapia. L'associazione ha creato una biblioteca che offre la possibilità di consultare libri che trattano il tema dei disturbi alimentari.

Sabato 30 novembre allo Star Hotel President di Corte Lambruschini, dalle 14.30 alle 19, l’associazione organizza il quinto convegno pubblico sui disturbi alimentari: le famiglie incontrano le istituzioni. Verranno analizzati i risultati raggiunti e valutate le opportunità di miglioramento. Si parlerà, tra le altre cose, del futuro del C.D.A. di Quarto e della possibilità di aggiungere cinque posti letto nel reparto dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dedicato a chi soffre di disturbi alimentari.

Interverranno il presidente dell'associazione Buby Senarega, Giovanni De Virgilio, capo ufficio relazioni esterne dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma e Laura Della Ragione, responsabile dei Centri Dca di Todi e Città della Pieve (Asl 1 dell’Umbria).

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film