Weekend Genova Venerdì 22 novembre 2013

Prato Nevoso e Bagni di Vinadio: al via la stagione sciistica 2013/2013

di
Prato Nevoso
Altre foto

Genova - Parte con due settimane d'anticipo la stagione sciistica 2013-14. Il tradizionale open season è in programma domenica 8 dicembre, ma la neve è già arrivata nelle valli cuneesi. L'inizio precoce della stagione fredda fa ben sperare sia gli operatori del settore sia gli amanti dello sci.

Prima a partire in Piemonte è la stazione sciistica di Prato Nevoso, del comprensorio del Mondolè. Da sabato 23 novembre impianti aperti: la Conca di Prato Nevoso sarà disponibile per i primi sciatori della stagione, con la seggiovia quadriposto e i due tapis roulant per i principianti, che saranno in funzione fin dalle prime ore del sabato e a disposizione degli amanti della neve per tutto il weekend.
Aperta anche il centro di sci di fondo di
Bagni di Vinadio: 30 centimetri e 12 chilometri di neve battuta.

Le quasi trenta tra stazioni sciistiche e centri di sci di fondo della provincia Granda si preparano quindi ad accogliere migliaia appassionati degli sport invernali, provenienti da tutto il nord d'Italia, dalla vicina Francia e da altri paesi europei.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film